Nintendo 3DS all’ E3 2010

Nintendo_3DS_BluLunedì è saltato il consueto appuntamento, ma oggi siamo sempre qui a parlare di esclusive che già si vociferavano mesi fa col bel Nintendo 3DS e che sono diventati finalmente una vera attrazione all’ E3 2010. Sicuramente il padiglione del nuovo Nintendo 3DS aveva il maggior numero di persone accalcate in fila, speranzose di poter vedere la grafica rivoluzionaria di una console portatile come ha voluto il Dual Screen di Nintendo con effetto 3D. L’ attesa è talmente estenunte che i malcapitati in fila incominciano a dire la propria sul N3DS, azzardando pareri ed opinioni prima del fulminante incontro. E’ inutile dirlo ma è ovvio che chiunque fosse appostato già da tempo ai cancelli dell’ E3 sarebbe corso allo stand di Nintendo per ammirare l’ attrazione numero uno con l’ intento di limare qualche ora nell’ attesa di vedere la piccola Nintendo 3DS. Tutti imbufaliti ai cancelli e tutti insieme si lanciavano con scatti felini verso la meta contemporaneamente, manco regalassero qualcosa. 😀 L’ anteprima di Nintendo è stata accolta con un’ immaginabile presenza di personaggi del settore come Sony e produttori come EA, tutti in fila come stimatori del videoludico. Dire di esserci stati, da la sua soddisfazione per il solo fatto che si sta portando il mercato del portatile in una direzione tanto azzardata quanto sperata da Nintendo già 20 anni fa e finalmente mettere la firma su questo progetto, ha dato una svolta al mondo dei videogiochi.

Nintendo_3DS_RossoQuello che i giocatori hanno potuto provare quando hanno preso in mano il Nintendo 3DS, è stata una sensazione di spazio e profondità che mai non si sarebbe potuto credere. Non si parla dell’ effetto visivo dei film al cinema in 3D che ti danno la finzione che le cose ti piombino addosso, ma il poter allungare la percezione all’ interno dello schermo, da tante soddisfazioni a noi Gamers. 🙂 I demo che si sono potuti provare sono stati: Pilotwings Resort che è un gioco di aeroplani che da una sensazione veramente di piena profondità; Metal Gear Solid: Snake Eater 3D con il nostro immancabile Snake nella giungla che fa l’ agente infiltrato come sempre, in un mondo veramente fitto fitto di vegetazione; l’ incredibile Augmented Reality capace di farti viaggiare in un mondo 3D con una semplicità disarmante allo scopo di abbattere bersagli fino ad arrivare alla testa del drago per sconfiggerlo. Si perde veramente tempo a guardarsi intorno ed ammirare la luminosità e la realizzazione della programmazione di alto livello per una console che è semplicemente nulla di impossibile da concepire. Iwata confermò già il fatto che la fruizione dei videogiochi devono essere fatti senza occhialini speciali e la sua idea è diventata realtà con N3DS. Il giocatore non deve isolarsi nella sua avventura, ma tutti possono guardare e commentare quello che avviene sullo schermo. Come aveva annunciato Loco nella scorsa puntata di FanBit.It, i titoli che vedremo su questa deliziosa console portatile spazieranno da Kid Icarus al remake di Zelda Ocarina of Time, Resident Evil ed il già citato Metal Gear Solid: Snake Eater 3D, Kingdom Hearts di Square Enix, l’ immancabile Mario Kart, Super Street Fighter IV, e perchè non il vendutissimo e amatissimo Nintendogs.

EnJoy :mrgreen:

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Play Today e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.