Il famoso browser (un tempo a pagamento) gratuito prosegue la sua strada, come se la concorrenza spietata di Chrome e Firefox non esistesse: Opera giunge alla versione 12 e porta con sè molte migliorie.
- Sicurezza: nel web sta divenendo sempre più una parola d’ordine importante e Opera 12 è in grado di visualizzare subito l’affidabilità di un sito interne e tenere sott’occhio la propria privacy.
- Velocità: già questo browser era già veloce, ma con questo update lo sarà ancora di più andando ad ottimizzare il codice del software e rimuovendo widget, united e voice.
- HTML5: attualmente ancora in difficoltà e riconosciuto in modo diverso dai vari browser, Opera 12 migliora il supporto per il futuro del web.
- Webcam e Accelerazione Hardware: il browser diventa sempre più interattivo e a stretto contatto con il pc grazie all’accelerazione hardware (ancora in beta) che permetterà di far girare siit/applicazioni in 3D e grazie al supporto della webcam (ovviamente sotto autorizzazione dell’utente), potrete allegramente videochiamare i vostri amici con le applicazioni che lo richiedono
- Temi: da questa versione di Opera, potrete modificare l’aspetto alla vostra finestra come meglio preferite, selezionando i temi messi a disposizione.
Clicca qui per scaricare Opera 12
Scritto da Luca “Loco” Locorotondo
Rivenditore di Videogiochi e Hardware –
Sviluppatore Web – Speaker Radiofonico e Appassionato