Playstation 4 e Ps Vita: un accoppiata vincente

psvitaremote

Da quando gli smartphone hanno invaso il mercato, la vita per le console portatili è diventata molto più difficile che in passato. Sony con il lancio di  Ps Vita (naturale erede di Psp) ha voluto sfidare lo strapotere di Nintendo 3ds sul mercato delle console portatili. Dopo un inizio difficile dovuto sopratutto alla scarsità di titoli di un certo livello e al prezzo troppo alto per poter competere con la rivale (tanto che si è subito parlato di grande flop), la piccola di casa Sony sembra aver trovato nuova linfa vitale. Tale rinascita è dovuta sopratutto alla revisione della politica dei prezzi, l’arrivo di nuovi titoli di una certa levatura (vedi Killzone Mercenary, Teraway e Soul Sacrifice), il supporto di Playstation Plus, nonchè l’uscita Playstation 4.

GRANDI POTENZIALITA’ IN FORMATO PORTATILE 

psvitaart

Ps Vita ha tutte le potenzialità per poter conquistare il cuore degli hardcore gamer  stufi di usare gli scomodissimi controlli touch degli smartphone e sopratutto che aspirano ad esperienza più hardocore di fruit ninja e angry bird e compagnia bella(seppur i titoli citati siano degli ottimi giochi nel loro settore) . Al di là all’aspetto prettamente videoludico la console portatile targata Sony presenta delle caratteristiche funzionali che la avvicinano al mondo degli smartphone: uno schermo touch (incredibilmente reattivo al tocco) per navigare facilmente tra i menu e per interagire con le nuove features dei giochi creati appositamente per Ps vita (che prevedono anche l’utilizzo della parte posteriore della console, anch’essa touch), applicazioni come l’utilizzo della posta elettronica, sistemi di posizionamento, messaggistica e chat tra giocatori, riproduzione mp3 e video, navigazione web e consultazione posta elettronica, utilizzo dei servizi messi a disposizione da Ps network oltre che gli immancabili Social Network. 

PS VITA E PLAYSTATION 4: LA SIMBIOSI PERFETTA

ps4psvita

Tra le caratteristiche della nuova creatura di Sony vi è la possibilità di utilizzare Ps Vita come terminale per il gioco remoto. In pratica questa funzione consiste nella possibilità di utilizzare su Ps Vita un gioco Playstation 4 a distanza, visualizzandolo sul display della console portatile controllandolo attraverso i suoi tasti. Questa funzione è utilissima per poter continuare a giocare indisturbati anche quando la vostra fidanzata/moglie vuole vedere la televisione proprio mentre siete nel mezzo di una partita al vostro gioco preferito. La nuova Playstation, infatti può convertire automaticamente la risoluzione video dei giochi da 1080p a quella di Ps Vita (960×544) senza generare rallentamenti. Effettuata la conversione, trasmette il segnale a Ps Vita via Wi-Fi con tempi di latenza minimi (sempre che la connessione senza fili sia buona ed attivata). Questa funzionalità sarà prevista di default e non a discrezione delle software house durante lo sviluppo del gioco e ciò significa che tutti i giochi di Playstation 4 avranno la possibilità di utilizzare il remote control su Ps Vita.

Questa stretta iterazione con la nuova console Sony contribuirà sicuramente ad un incremento delle vendite della console portatile, anche grazie al bundle previsto da Sony a partire dal periodo natalizio ad un prezzo di 499 euro (ovvero solo 100 euro più di quello previsto per la sola Ps4). Inoltre questa accoppiata non fa bene solo a Ps Vita ma anche a Ps4 che può vantare una caratteristica esclusiva rispetto alla diretta concorrente Xbox One con buona pace di Nintendo che è stata la prima a introdurre questa caratteristica diventata punto forte della Wii U.

COME CONFIGURARE IL REMOTE CONTROL: GUIDA PRATICA

  1. Accendere Playstation 4 e andare al menù Impostazioni
  2. Nel menù “impostazioni della connessione” flaggare “aggiungi dispositivo”
  3. Playstation 4 mostrerà a video un codice numerico
  4. su Ps Vita attivare l’app “collegamento Ps4”
  5. scegliere “riproduzione remota” e inserire il codice che è stato dato da Ps4 (vedi punto 3)
  6. Ora che avete il controllo di Playstation 4 tramite Ps vita – giochi compresi

 Gaetano “Morfeus” Deleo

Shop

injustice

 

 

 

compra Injustice: god amoung us (ultimate edition) per Ps Vita a prezzo scontato

 

fifa 14

 

 

 

compra Fifa 14 per Ps Vita a prezzo scontato

Questa voce è stata pubblicata in Natural born gamer e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.