Dying Light: verseremo sangue anche su Next Gen

Gli amanti dei Survival Horror sono pronti al lancio di nuovi e attesissimi titoli con i quali riempire il 2014 di sangue e violenza digitale. Alcuni di questi sono new entry, altri graditi ritorni, altri ancora semplici rumors e voci non confermate come Resident Evil 7.

Multiscreenshot - Dying Light

Fatto sta che, dall’avvento di Resident Evil, negli ultimi 15 anni il genere Survival Horror si è confermato come uno dei più amati tra i giocatori di tutto il mondo, e con PS4 e Xbox One che fanno dell’online una componente essenziale non possiamo che prepararci con grande hype all’avvento di questi titoli che faranno tremare i più fifoni e urlare i più gasati. Dying Light, Evil Within, Forgotten Memories, Dead Island 3, Soma, Outlast ed altri ancora. Oggi vediamo in particolare il primo titolo citato e le sue analogie con Dead Island: parliamo di Dying Light.

IL NUOVO DEAD ISLAND? NO, ANCHE MEGLIO

Il prossimo titolo della Techland sarà molto somigliante a Dead Island per visuale, meccaniche di gioco in mano e ambientazioni, ma con nuove ed interessanti idee ed un comparto tecnico di gran lunga migliore.

Il protagonista si troverà ad affrontare orde di zombi che hanno infestato le strade della città. Come in Dead Island, anche qui potremo correre e usare armi come chiavi inglesi o accette, oltre che arrampicarci sui tetti.

dying_light_e3_2013_0005-pc-games 964290_248732545269799_854105431_o

Ma la vera novità è rappresentata dalla differenza tra il giorno e la notte: una volta che il Sole tramonterà (da qui il nome Dying Light), i nemici diventeranno molto più forti ed aggressivi, fino a subire addirittura pesanti trasformazioni che li renderanno temibili avversari. Questo ci obbligherà ad evitare gli scontri diretti e ad agire in modalità stealth.

Non mancheranno ovviamente le missioni secondarie, molto apprezzate dai fans dei giochi open world, e la possibilità di potenziare e modificare le armi.

PAUSA-ZOMBI IN ATTESA DI DEAD ISLAND 3

Inevitabile il paragone tra Dying Light e i due Dead Island che hanno riscosso un gran successo nonostante qualche difetto di troppo. Una quest principale e varie quest secondarie, la visuale in soggettiva in cui si vede l’arma impugnata e le gambe, la città devastata e infestata da orde di zombi affamati. Ci sono tutti gli ingredienti per convincerci che Dying Light avrà un successo strepitoso, forse anche maggiore dei due concorrenti sopracitati grazie anche alle piattaforme Next Gen su cui girerà che permetteranno un comparto grafico di qualità superiore.

716561_20130829_screen003dying-light-screenshot-ME3050173188_2

Ma a questo punto, la gente si starà chiedendo quando esca Dead Island 3. Guido Eickmeyer, direttore creativo di Deep Silver, mesi fa aveva dichiarato in merito “Non mi aspetterei che la serie finisse giunti a questo punto” e “Voi volete far parte del mondo che vi circonda, e non seguire soltanto un corridoio lineare di eventi”. Frasi che mettono in chiaro il prossimo sviluppo del terzo capitolo del famoso Survival Horror, di cui i fans aspettano impazienti non solo l’uscita ma anche un occhio di riguardo di Techland verso il gameplay, che nei primi due giochi presentava qualche difetto di troppo e che la software house dovrebbe essere intenta a correggere per migliorarne lo stesso gameplay.

dying-light-004 Dying-Light-21Ago2013-3

Nel frattempo è uscito Dead Island Epidemic, un capitolo Free-to-Play con visuale dall’alto in cui diverse squadre di giocatori si sfidano online contro sè stesse e contro gli zombi per la propria sopravvivenza ed il dominio sul territorio.

dead-island-epidemic-1_1920 dead-island-epidemic-003

I fans accaniti saranno già d’impegno col gioco ma il vero gioiello resta Dying Light, che sarà un assaggio del terzo Dead Island, anzi anche meglio.

Pongy

 

===== FONTI =====

deadislandepidemic.com, CVG, gamespot.

===== LINKS UTILI =====

Playstation 4 e PS Vita, un’accoppiata vincente

Realtà Virtuale e Realtà Aumentata, il futuro è Matrix?

Apertura Playstation 4 Dayone

===== SHOP =====

Dead-Island-Riptide-X360_thumbDead Island 1 e Riptide scontati cliccando qui!

Resident-Evil-Revelations-PS3_thumbSe preferisci Resident Evil, controlla i titoli disponibili!

Console-Xbox-One-Dayone-2013-Limited-Edition_thumbLa Xbox One con Fifa 14 ad un prezzo eccezionale… e spedito gratis!

PlayStation4La nuovissima PS4 con spedizione gratis!

Questa voce è stata pubblicata in WeGames e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.