Proteste per il rinvio di Rayman Legends

rl01Recentemente Ubisoft ha annunciato il rinvio di alcuni mesi dell’uscita di Rayman Legends, nonostante il gioco fosse ormai vicino alla data di uscita e già pronto per essere commercializzato. Questa notizia ovviamente non è stata gradita dai fans, e a quanto pare nemmeno dal creatore, Michael Ancel, e i suoi collaboratori, che si sono trovati in disaccordo anche sulla scelta di rendere il titolo multipiattaforma quando era stato sviluppato in esclusiva per WiiU.

A quanto dichiarato da Geoffroy Sardin, capo della sezione marketing di Ubisoft, il rinvio è stato deciso in seguito alle richieste dei giocatori desiderosi di poter utilizzare il gioco non solo su WiiU ma anche su Playstation 3 e Xbox360.

Abbiamo deciso di dare ai fans ciò che volevano e al contempo ampliare il numero di persone che potranno godere di questo titolo innovativo e memorabile.”

Nel frattempo in una foto ottenuta da Eurogamer, Ancel ed altri sviluppatori esprimono il rl02loro disappunto con un cartellone che dice: “Sortez nous Rayman. Soutient a Ubi Montpellier,” vale a dire “Liberate Rayman. Supportate Ubisoft Montpellier.” Insieme allo slogan è anche raffigurato un Rayman in lacrime che chiede per favore.

Ricordiamo che il rinvio era già stato criticato anche da uno sviluppatore  non specificato, che aveva criticato Ubisoft e le decisioni prese dai suoi “uomini in giacca e cravatta” concentrati sul profitto, aggiungendo che Rayman Legends è senza dubbio un gioco eccellente, ma la decisione di posticipare l’uscita dimostra quando “questa industria faccia schifo”, soprattutto considerando i ritmi di lavoro a cui gli sviluppatori erano stati sottoposti per far uscire il gioco in tempo, costretti anche a trascurare le famiglie per poi vedere i loro sforzi vanificati.

Questa voce è stata pubblicata in Hot on Steam e contrassegnata con , , , , , . Contrassegna il permalink.