Rockstar e guai economici

rockstarmonolith_monolith_resizedQuando l’ho saputo non volevo crederci. La software house che i modi per fare soldi, ce li ha insegnati lei (Grand Theft Auto insegna 😀 ) soffre di pesanti problemi economici che potrebbe portare alla chiusura della sede italiana.

Questa notizia arriva a cavallo di grossi problemi con lo sviluppo della storia di Max Payne 3 che sembra essere stata riscritta addirittura 3 volte da quando il progetto è partito. Il dayone del gioco era stato previsto per Agosto 2010 ma a causa dei problemi di sviluppo è slittato a Novembre 2010. Tutto questo fa capire che in Rockstar hanno un pesante bisogno di liquidità e che se le cose non si sistemano dovranno fare diversi tagli.

Insomma un macigno si è abbattuto su Max Payne 3 e su Rockstar che d’ora in avanti dovrà stare molto attenta alle sue mosse economiche e logistiche. Voci di corridoio danno gli “operai del settore”, i programmatori, costretti ad orari lavorativi assurdi che viaggiano dalle 14 alle 16 ore consecutive: ci mancherebbero solo problemi interni con i dipendenti.

Luca “Loco” Locorotondo
Computer su misura, Siti Internet e Assistenza Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.