Saints Row 4, altro che GTA 5

Poster_DS_black.inddSto giocando da diverse settimane a Saints Row 4, videogioco open world in cui la storia passa totalmente in secondo piano grazie al pazzo mondo esplorabile che gli sviluppatori hanno creato. Per intenderci, sappiate che è possibile correre per la città nudi, facendo il record di persone scandalizzate, ghiacciare o infuocare i nemici a schermo grazie poteri digitali che ci vengono forniti o “intruzzarci abbestia” per fare i fighi sulle strade. Come da tradizione, ovviamente, i pedoni sono liberamente picchiabili e investibili… fa sempre molto ridere.

 

Poi, arriva Grand Theft Auto 5.

Attesa a mille, il gioco di Rockstar Game fa 800 milioni di dollari solo al dayone, trailer da bava, mondo vastissimo, puoi giocare a tennis, lanciarti col parapendio o nuotare negli abissi. Senza contare la trama principale che vede i 3 personaggi controllabili, indaffarati a fare “carriera”.

Bello GTA5, ma non sembra che si possano fare le stesse cose che si vedono al TG5?

Saints-Row-4-wallpaperMi spiego meglio: in Saints Row 4 il nostro personaggio (qualsiasi sia e qualsiasi forma abbia) è il presidente degli stati uniti, arrivano gli alieni sul pianeta che ci vogliono invadere, ci piazzano dentro una simulazione virtuale che emula la città e via che ci si diverte. GTA5 è una simulazione di vita reale: fa molto strano arrivare a casa da lavoro andare in palestra e al ritorno a casa, rimetterci a faticare virtualmente con il nostro personaggio in qualche campo da tennis. La città è “troppo perfetta”, nemmeno una sbiaditura che permetta di renderci conto che siamo in un videogioco e pensare che sia un titolo eccezionale… è semplice vita di tutti i giorni, con gli spacciatori sotto casa, gente che si prende ad asciate e persone investite, senza essersi fermati a prestare soccorso.

Come dicevo, il TG5. Vita di tutti i giorni. Meglio Saints Row 4 che non so come va a finire.

Acquista scontati Saints Row 4 o acquista Grand Theft Auto 5: la scelta è tua!

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , . Contrassegna il permalink.

30 risposte a Saints Row 4, altro che GTA 5

  1. Pingback: Saints Row 4, altro che GTA 5 | Videogiochi e Console

  2. achille scrive:

    l’ articolo qui sopra ha proprio ragione, gta5 è troppo ” serio ” dovrebbe essere all’ insegna del divertimento invece è quasi 1 frustrazione dietro l’ altra ! nn conosco saint row 4 , ma se è così come descritto qui sopra, allora penso che molti ignoreranno gta5 x giocare a saint row 4 me compreso ! secondo me , gta5 nn ha molta longevità, poichè dopo 1 po è noioso e nn lascia spazio al divertimento , cosa che tutti cercano in 1 gioco di questo genere .

  3. Loco scrive:

    Achille, mi fa un’immenso piacere leggere il tuo commento. Significa che sono riuscito a trasmettere quello che penso, senza interferenze 🙂 Se non conosci Saints Row 4, ti invito ad approdare sulla nostra pagina Youtube e a guardare i nostri spassosissimi gameplay del gioco 🙂

    http://www.youtube.com/user/FanBit

  4. Filippo scrive:

    Entro al MediaWorld e vedo Saint Row 4 tra gli scaffali. Vicino c’era il mitico GTA V: lo prendo in mano, lo giro, lo rigiro e non so perché mi immaginavo fosse la stessa solfa.
    Alla fine esco con Saint Row 4.
    Ci sto giocando da tutt’oggi: è clamoroso da quanto è divertente.

  5. Loco scrive:

    grande filippo! ottima scelta. Ricordati di guardare anche i nostri video su youtube 😉

  6. omonimo scrive:

    ho giocato sfortunatamente a saint row 4 e dopo 2 giorni è l emblema della noia…
    personalmente lo reputo la copia demenziale(e brutta) di prototype 2, credo che gia gta 4 sia nettamente superiore inoltre mentre in qst ultimo cè una storia con missioni diverse, in SR4 sempre stesse missioni e boss uguali (che palle)
    detto questo gta 5 ci giocherò solo quando uscirà x pc

  7. Loco scrive:

    noia? negozi da hackerare, vestiario folle, mezzi assurdi, alieni in ogni dove, superpoteri incredibili… come hai fatto ad annoiarti? 🙂

  8. samuele scrive:

    Saints Row 4 è unico, è una figata. Mi piace perchè mi diverte un casino

  9. samuele scrive:

    È figo perchè puoi modificare tutto delle auto e anche delle armi

  10. Tua mamma scrive:

    Io ho giocato sia a Saints row 4 e a gta 5 , sono bellissimi entrambi , ma non c’è paragone… Gta 5 è il massimo!!! Non dico che Saints row è brutto ( anzi ) ma non sarà mai come gta 5 , e poi fidati che con gta 5 ti non smetti di divertirti ! Poi c’è anche gta online che è fantastico… Questa pagina è creata per lanciare merda addosso a gta 5

  11. Pongy scrive:

    Ciao Tua Mamma, purtroppo non ho giocato ancora a nessuno dei due, ma penso di prendere GTA 5 a breve. Ho letto il tuo commento, e secondo me hai frainteso il senso dell’articolo: non credo si voglia screditare quel capolavoro chiamato GTA 5, bensì proporre un qualcosa di alternativo benchè meno pubblicizzato (e meno conosciuto) come Saints Row 4, scrivendone gli aspetti positivi per cui alcuni giocatori potrebbero preferirlo a GTA. Tra l’altro, nessuno potrebbe mai parlar male di GTA 5, essendo un gioco fantastico che sta sbaragliando qualsiasi record precedente. Io stesso non vedo l’ora di provarlo, ma grazie a quest’articolo ho conosciuto un altro titolo che proverò nell’immediato futuro 😉 Un saluto e continua a seguirci!

  12. Tua mamma scrive:

    Si è vero forse ho esagerato un po’ … Ve il consiglio tutti e due! ( sempre un po’ di più gta 5 però! )

  13. Alex scrive:

    Sto giocando a Saints Row 4 proprio adesso e ce l’ho fin dal DayOne di agosto. Ho anche GTA V sempre comprato al Day One. Il gioco di casa rockstar per lo stupore della folla non l’ho ancora iniziato e mi sono dedicato a Third Saints (sempre iniziato tardi).
    Ultimamente sto passando un pessimo periodo, e devo dire che questo gioco targato Volition mi sta stupendo sempre di più e ciò mi da la possibilità di evadere un attimo dai problemi di tutti i giorni come descritto da questo articolo. Condivido appieno, anche se questi 2 mesi ho preso più di 20 giochi nuovi e molti non ancora iniziati, tirare fuori dallo scaffale Saints Row è stata una piacevole sorpresa.

  14. non lo so scrive:

    io non lo so ho gta5 e bello poi sono indeciso un mio compagno mi ha fatto vedere saint row 4 e mostruoso troppo divertente e figo pero non ha senso ci sono cose di troppa fantascienza e poi ne che vi lamentate della grafica di gta5 e mostruosa senza nessun sbaglio invece saint row non sto dicendo che la grafica e brutta ma ce un po di sbagli cmq a natale mi faccio regalare saint row 4

  15. baiunz scrive:

    dire ke gta 5 nn è bello è O_______O!!!!!!!!!
    è bello anke saints row 4 ma gta è gta guaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa

  16. Loco scrive:

    bè dai baiunz, non ho scritto che non è bello gta5… ma che preferisco Saints Row 4 🙂

  17. Joker scrive:

    Essatto, in pochi capiscono che i giuchi servono appunto per divertirsi……. é bello GTA 5, ma cazzo, muori con 3 pallottole se tutto va bene :] Sono d accordo con Loco…….

  18. Nordlys scrive:

    Sembra che descrivi GTA5 come se fosse The sims. (premetto, a me piacciono The Sims e Saints Row).
    Per quanto riguarda SR, secondo me ci sono state delle migliorie rispetto al tre (il 4 ha una trama migliore, e analizza bene i personaggi, soprattutto si è potuto capire di più qualcosa sul Protagonista – il Boss. Prima si capiva solo che era un folle che non esitava a mettersi in pericolo sia per realizzare i suoi scopi, sia per proteggere i suoi amici). Il punto positivo di SR è proprio il fatto che ci si può giocare per rilassarsi. Però a volte il poter far attività extra manca.
    Dopo si, ho avuto modo di vedere GTA st. Andreas qualche anno fa ma non l’ho trovato molto interessante (magari il personaggio non mi interessava). Per quanto riguarda SR invece mi ha divertito molto vedere il Protagonista (un pazzo) che si lancia dall’aereo e spara sui nemici in caduta libera (questo in SR3). Ed il fatto che è chiaramente un personaggio fantasioso (subisce di tutto e di più ed è sempre in piedi). E l’elemento customizzazione secondo me è una bella idea, avere un protagonista con l’aspetto che vogliamo noi auiuta ad una maggior immedesimazione. In futuro però per questa serie spero in qualcosa di extra da fare (In Sr4 c’è un’attività extra che mi fa un pò venire in mente Super Mario), ma anche più aree esplorabili e più sviluppo dei personaggi, senza necessariamente scrivere una trama profonda (che non si addice ai Saints).

  19. Mid scrive:

    ciao ragazzi io ho giocato saint row 2 per la prima volta e l’ho trovato bellissimo, poi mi sono preso il terzo episodio ed e stato fantastico……………..poi mi sono comprato gta5 storia fantastica ma una volta finita non si sa che fare e i prezzi dei locali sono alti, gta on-line e bellissimo pero adesso e un po noioso dovrebbero far uscire dei dlc mozzafiato per renderlo di nuovo elettrizzante…………..oggi mi sono preso saint row 4 e non vedo l’ora di giocarci e devo dire saint row come serie ha catturato molto di quello che i gamers vogliono da un videogioco: creare il personaggio da zero, modificare le auto da cima a fondo e tante altre cose l’unica pecca e che non hanno tenuto la possibilita di modificare gli appartamenti come nel secondo capitolo

  20. THUGLIFE90 scrive:

    Ma voi siette dei ragazzini come fatte a comprare gta con sr WooooW che ritardati

  21. Loco scrive:

    @thuglife: se con “comprare” volevi dire “comparare” ti spiego subito: il testo che ho scritto non è una comparazione, bensì un’analisi dei fatti. GTA5 scrivo che è molto curato e ti permette di fare tutto, caratteristica che (personalmente) mi fa preferire SR4.

    Un videogioco dovrebbe farmi uscire dai soliti schemi, mi devo portare in posti mai visti e farmi fare attività che, normalmente, non posso fare. Per questo motivo ho scritto che preferisco SR4 a GTA5, proprio per la sua estraneità con la realtà che ci circonda.

    Sei libero di giocare a quello che preferisci 😉

  22. Saints GTA Row!! scrive:

    Lascia perdere il tizio. Gioco ad entrambi e GTA è come un iphone senza JB mentre SaintsRow un hone JB ^^

  23. MikeD0R scrive:

    Ciao a tutti. Io ho giocato a tutti e due i titoli, e devo essere sincero Saints Row 4 è un gioco pazzesco, bello, divertente e puoi fare tantissime cose.
    Gta 5 è bellissimo e fantastico. Ora è inutile fare il paragone fra Gta e Saints Row nessuno dei due la scampa. Saints Row è un gioco apposta per far divertire e intrattenere il giocatore, mentre, Gta è una specie di simulatore di vita. E come fare il paragone fra Assassin’s Creed e Fallout non c’entra nulla. Secondo me, sono tutti e due dei giochi fantastici e meritano di essere provati entrambi. Forza Saints e Forza Gta

  24. StefyAwesome55 scrive:

    Ciao a tutti il mese scorso ho giocato a GTA V e non mi sono divertito molto, l’anno scorso ho finito GTA IV con tutti i capitoli aggiuntivi, dopo che ho finito GTA IV mi sono comprato Saints Row The Third e devo averlo finito minimo 5 volte e ora ci sto giocando ancora in attesa del mio compleanno tra 10 giorni in cui mi regaleranno Saints Row IV non ho ancora visto un gameplay perchè non mi voglio rovinare le continue sorprese come nel capitolo precedente dove avevo visto il gameplay del 1 capitolo all’inizio mi annoiavo, ma poi superato il 1 nel 2 e nel 3 mi sono divertito come un matto, ho finito tutti i finali e non vedo l’ora di provare il IV comunque dico GTA è un fantastico capitolo, ma in Saints Row (secondo me) ci si diverte di più

    PS bellissimo articolo e mi dici il tuo canale youtube così mi diverto a guardare qualche gameplay? grazie. Ciao:D

  25. Loco scrive:

    Ciao Stefy e grazie per i complimenti 🙂
    Il nostro canale youtube lo trovi nella barra laterale, ma in ogni caso è questo
    http://www.youtube.com/fanbit

    😉

  26. Sharon scrive:

    Io ho finito Saints Row IV ora stesso ed è bellissimo ed uccide Zinyack strappandogli la taste dal collo molto impressionante ma dovete prenderlo!!!!!!

  27. emanuele scrive:

    GTA 5 E MOLTO PIU BELLO DI SAINTIS ROW 4 SECONDO ME NEL GTA 5 CI SONO MOLTE COSE CAMBIATE RISPETTO AL GTA 4 MA GTA SPACCA MOLTO…..

  28. emanuele scrive:

    SAINTIS ROW 4 E TUTTO FANTASCIENZA ALIENI NON MI PIACE

  29. Manuel Hodzic scrive:

    Gta5 fa schifo dopo un po’ che ci giochi ti toccano le palle per terra meglio saints row 2

  30. Monster1100S scrive:

    SR4 gioco per bambini e bimbiminkia su dai?!! Surreale a bestia!! Chi dice che GTA V fa schifo credo non abbia mai giocato online!!!! E di videogiochi non capisce un cazzo!!!!

I commenti sono chiusi.