Facciamo notte

Ore 20:30, lei esce per andare alla palestra.

Muovendosi silenzioso e mortale come un ninja, il maschio finisce di lavare i piatti ancora prima che l’eco del rumore della porta che si chiudeva sia svanito, da una ripassata ai fornelli e alla tavola come fossero una cosa sola, scalda l’acqua nel bollitore elettrico, e mentre l’elettrodomestico fa il suo dovere corre ad accendere il PC. Scivolando con le pattine sul pavimento, il saettante figuro torna in cucina, si versa il caffè (bollente) e, ponendo la massima attenzione nei movimenti, torna con altrettanta saettante leggiadria alla postazione di gioco (ormai pronta ad accoglierlo), senza versare una sola goccia del suddetto liquido bollente. Il tempo è prezioso, sa che non deve sprecarlo.

Rapido giro sulla rete, giusto per venire a sapere che qualcuno ha scoperto un trucchetto per avere munizioni infinite in Call of Duty Modern Warfare 2 (PEGI 18+), o che una nota rivista cartacea dedicata ai giochi PC a partire dal mese di gennaio uscirà in edicola senza gioco allegato, o ancora che uscirà un nuovo videogioco ambientato nel mondo di Tron e che si intitolerà Tron: Evolution, o che Nintendo a fine ottobre ha registrato il marchio “Zii” forse per impedire ai prodotti tecnologici di un “concorrente” (che proprio Zii si chiama) di invadere il Giappone, o…il maschio tira il fiato, riordina le idee; troppa cultura in una volta sola non fa mica tanto bene.

Fine del momento culturale, il tempo stringe. Il maschio è combattuto tra l’avviare un Dragon Age: Origins (PEGI 18+), un FIFA Manager 10 (PEGI 3+) o la versione demo di Colin McRae DiRT-2 (PEGI 12+), giusto per vedere cos’hanno di tanto speciale queste fantomatiche DirectX11; dopo 5-minuti-5 carichi di tensione il maschio, incapace di fare una scelta e terrorizzato dallo scorrere inesorabile del tempo, avvia il primo sparatutto che gli capita a tiro (tipicamente un Far Cry 2 – PEGI 16+ – a caso) o ancora meglio il videogioco sportivo la cui scatola sia più facilmente raggiungibile senza alzarsi dalla sedia (NBA 2K10 – PEGI 3+ – in simili frangenti è una manna). Ma questo è solo un antipasto: mentre giochicchia senza metterci troppo impegno il maschio sta già pensando, anzi ha già deciso a quale dei suoi videogiochi preferiti dedicherà davvero la propria serata di libertà. Lo avvia, carica la partita, e…

…ore 21:30 (di già?!?!), lei è di ritorno dalla palestra. Il maschio non riesce ad abbassare il volume delle casse, e per evitare che lei -dall’uscio – capisca che lui sta videogiocando, con una manata scaraventa le casse giù dalla scrivania, strappando cavi e mutilando eventuali animali domestici che dovessero trovarsi a pascolare nei paraggi. Con una mortale combinazione ALT+TAB (lui sa già che questa combo manderà completamente in palla il PC, ma pazienza) il maschio esce dal gioco, e si prepara a fingere di essere impegnato in una qualsiasi altra occupazione: tipicamente, spolverare lo schermo del PC.

Un “ciao, sono tornata“, e poi solo attimi di silenzio e tensione. Dal salotto, improvvisamente, rumore di TV. Lei esulta, c’è la sua serie preferita e gli episodi sono anche quelli nuovi (ma non la passavano il lunedì quella boiata pazzesca?!?!): una manna dal cielo. Il maschio riavvia con la massima tranquillità il PC, e si prepara ad una lunga, lunghissima serata videoludica. Facciamo notte, va.

Ti interessa l’argomento? Ascoltaci venerdì 18 dicembre dalle 21:30 sulle frequenze di RMF.

Sempavor
Fanbit

Informazioni su Sempavor

Gerardo Sempavor, personaggio leggendario della storia del Portogallo. Di proibite origini nobili, Sempavor decise ben presto di abbandonare agi e ricchezze, e si mise in viaggio verso il sud del paese, allora occupato, alla ricerca di avventure e...bottino. Resta impressa nella memoria collettiva la riconquista della città di Evora (1165). Oggi si occupa di videogiochi e buon cibo.
Questa voce è stata pubblicata in SempavorItalia e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Facciamo notte

  1. Loco scrive:

    Va che con Win Xp le directx11 te le scordi 😀 però noto con piacere che ti stai specializzando a ninjare di brutto! ahahahah

  2. Davide Todaro scrive:

    il bello di essere single.. ! questi problemi non esistono ! ^_^

I commenti sono chiusi.