[Speciale Natale] I giochi Nintendo

nintendoNoi Fanboys di Nintendo quest’ anno abbiamo ancora un buon parco giochi ben folto di alternative e titoli targati dalla software house Nintendo. In questo piccolo spazio dedicato al Natale, voglio giusto deliziarvi con un paio di videogiochi che sicuramente riconoscerete per via dei nomi dei personaggi che potrete utilizzare nei mondi fantastici della grande N.

new-super-mario-bros-wii-logo

  • Super Mario Bros Wii, PEGI 3+
  • E’ tra le attese più sperate dell’ anno e finalmente è arrivato Mario coi suoi amichetti nel magico mondo di New Super Mario Bros Wii. Per chi ricorda il primo Nintendo, l’ idraulico italiano più famoso del mondo torna col fratello Luigi & Co per esaltare i videogiocatori di ieri e di oggi con un gameplay rivisto e molto più curato fino a 4 giocatori contemporaneamente. Per chi ha già potuto gustare la versione per NDS, saprà a grandi linee a cosa mi stia riferendo, ma con l’ aggiunta di bonus che serviranno ad affrontare gli innumerevoli ostacoli che ci saranno durante lo scorrere dei livelli in stile bidimensionale. Sempre coloratissimo e ricco di modelli poligonali tanto famigliari quanto simpatici, renderanno le vostre corse attraverso mille percorsi, un delirio di divertimento sempre azzeccato. Le inquadrature dello schermo in single-player sono ben pensate come nella modalità multi-player. Affrontare la modalità Storia o la modalità Libera con lo scopo di cooperare coi vostri amici, divertirà chiunque entrerà nel vostro salotto. Peccato per non aver aggiunto la modalita on-line per giocare tutti insieme collegati dalla vostra casa. Come ciliegina non poteva mancare la musica del classico Super Mario Bros in versione ultra moderna che fa scendere la lacrimuccia ai fanboys della serie di Mario.

    spirit-tracks-logo

  • The Legend of Zelda: Spirit Tracks, PEGI 7+
  • Zelda è tornato su console portatile e lo fa nello stesso stile del suo prequel, sempre al massimo dell’ originalità e del divertimento. Grafica in stile cel-shading come la tradizione vuole e che tutti i fans avranno potuto apprezzare con Phantom Hourglass e sonoro al top che integra benissimo le buffe figure presenti nel magico mondo di The Legend of Zelda: Spirit Tracks. Ispirato dal libro illustrato “ Senro wa tsuzuku ” ovvero ” I Binari vanno e vanno “, Link dovrà iniziare una nuova avventura attraverso terre inesplorate a bordo di un simpaticissimo trenino. Sempre ricco di battute ironiche dei protagonisti, Spirit Tracks vuole ancora una volta marcare lo standard qualitativo che Nintendo sa offrire sempre. E’ presente anche la modalità Sfida all’ interno del videogame, fino a 4 giocatori contemporaneamente collegati tra di loro, lottando per accumulare il maggior numero di Gemme della Forza e la modalità Pericoli e Oggetti che servirà a mettere a dura prova la vostra abilità lungo i dungeon per recuperare svariati oggetti.

    Fabio “Forty” Fortina

    Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

    Informazioni su Forty

    Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
    Questa voce è stata pubblicata in Speciale Natale e contrassegnata con . Contrassegna il permalink.