Splinter Cell Blacklist

splinter cell (1)

In questo E3 di Los Angeles Ubisoft ha mostrato a tutti il nuovo Splinter Cell, sempre con Sam Fisher nel ruolo di protagonista di questa fantastica serie.

Ma andiamo alla storia, questa volta il nostro ben amato Sam dovrà vedersela con un gruppo terrorista chiamato “BlackList”, formato da un gruppo di 12 nazioni che ovviamente vogliono prendere il potere sovverchiando le attuali istituzioni.

splinter cell (4)Sam divenuto, suo malgrado, capo della nuovissima agenzia segreta Fourth Echelon, avrà a disposizione tutti i vecchi e famosi gadget , ma non solo.. Ovviamente vi saranno molte novità, tra cui il mercato nero dove poter recuperare armi non troppo convenzionali..

Il gioco si divide sostanzialmente i 2 modalità, lo stealth e l’action. Molto spesso inizieremo le missioni in stealth e finiremo in un action puro, dove ci faremo largo con scontri a fuoco diretti. Da segnalare anche la modalità “marca e uccidi” se posso chiamarla così.. Marcando i nemici con l’apposita funzione possiamo passare ad una scena animata automatica nella quale Fisher ucciderà diversi nemici in sequenza, questa funzione si attiverà dopo qualche uccisione stealth. Meno useremo questa funzione, più punti prenderemo a fine missione, quindi stà al giocatore decidere se usare questa funzione.

splinter cell (2)Tra una missione e l’altra avremmo modo di esplorare il nostro Quartier Generale (QG) ovvero l’aereo Paladin dove potremmo parlare con i vari personaggi in modo da recuperare informazioni utili, comprare nuove tecnologie per affrontare le missioni, e ovviamente visitare la plancia di comando, da qui infatti gestiremo tutte le missioni, single player, multiplayer e…. Coop !

In questo capitolo vi sarà la tanto amata modalità coop, già vista in Conviction, questa modalità darà il via a missioni secondarie legate alla trama e sbloccherà nuovo equipaggiamento per il nostro protagonista.

splinter cell (3)Tornerà la modalità Spy VS Mercenary, dove una squadra sarà composta da spie mentre l’altra da mercenari, la modalità è ben bilanciata, i mercenari sono infatti equipaggiati in modo da poter individuare le spie (non troppo facilmente però eh !), e le spie avranno dalla loro la mimetizzazione e i gadget iper-tecnologici.

Il gioco sarà disponibile per xbox360, WiiU, PS3 e PC a partire dal prossimo 22 Agosto.

 

Toddy

 

 

Questa voce è stata pubblicata in Toddy's Zone e contrassegnata con , , , , , , . Contrassegna il permalink.