E’ mezzanotte di una (molto calda) giornata primaverile appena trascorsa: rientro dopo un lungo giorno di lavoro, sudato e voglioso di staccare la spina per un’oretta prima di coricarmi. Apro il frigorifero, mi tiro fuori qualcosa di fresco e lo porto fuori in giardino, assieme al paddone della mia Nintendo WiiU che nel frattempo sta già caricando Resident Evil Revelations, il titolo a cui sto giocando in questi giorni.
Mi metto comodo sulla piccola sdraio e mentre sorseggio la mia bibita, mi rendo conto di avere tra le mani l’unica fonte di luce di tutta la zona, è notte, tutti dormono, tutto è spento: sono obbligato a recuperarmi un paio di cuffie da attaccare al pad per godermi al massimo volume l’ultima ondata disponibile di Zombie digitali.
Il gioco ha finito di caricare e imposto dal touchpad di voler giocare senza televisione, quindi la WiiU manderà il segnale video e di gioco direttamente sul pad, tenendo la televisione spenta, l’audio sorround che ho nelle cuffiette farà il resto del lavoro offrendomi un’esperienza di gioco molto invidiabile. A 10 metri di distanza il segnale wifi della console marchiata Nintendo funziona ancora egregiamente, se non vi sono ostacoli, ma in lontananza vedo i led accesi della console, quindi il collegamento è diretto senza problemi.
Combatto la Veltro, la nuova minaccia presente in Resident Evil Revelations, in giardino, al buio e in comode ed estive ciabatte aperte: questa è Nextgen.
Luca “Loco” Locorotondo