The Witcher 2, un seguito annunciato

the_witcher_2Gli sviluppatori polacchi Cd Project Red avevano sorpreso tutti quando, nel 2007, pubblicavano il gioco di ruolo The Witcher, basato sui romanzi fantasy dello scrittore Andrzej Sapkowski: trama matura, grafica gradevolissima, giocabilità classica e un sistema di scelte che andava oltre la solita dicotomia bene-male.

Il grande successo aveva poi portato alla pubblicazione della “Enhanced Edition”, l’anno scorso, grazie alla quale i difetti del prodotto originale venivano eliminati e ne venivano esaltate le caratteristiche positive.

Non stupisce, pertanto, la notizia (rubata) che un seguito di The Witcher è effettivamente in lavorazione: un video pubblicato su Youtube, e quasi sicuramente destinato esclusivamente ad uso interno, presenta infatti The Witcher 2 Assassins of Kings, appunto il seguito del pluripremiato (per una volta questo termine non è usato a sproposito…) gioco uscito nel 2007.

Dimenticata la disavventura di Rise of the White Wolf, versione console che dopo essere stata sospesa difficilmente vedrà mai la luce, il witcher (ovvero il cacciatore di mostri) Geralt si appresta a tornare protagonista (presumibilmente) sui nostri PC, forte di un motore grafico sorprendetemente potente, dell’implementazione del motore fisico Havok (che promette di rendere più realistica l’interazione con gli scenari), dell’introduzione dei quick time event e…di un discutibile codino (vera e propria novità di questo The Witcher 2, a parere di chi scrive!).

CD Project Red si è affrettata a dire la sua, con una news sul sito ufficiale del gioco: secondo gli sviluppatori, l’intensiva ricerca di un publisher per il gioco potrebbe aver di fatto creato la falla dalla quale è inevitabilmente…scivolato il video. Falla o no, The Witcher 2 è praticamente ufficiale.

Sempavor
Fanbit

Informazioni su Sempavor

Gerardo Sempavor, personaggio leggendario della storia del Portogallo. Di proibite origini nobili, Sempavor decise ben presto di abbandonare agi e ricchezze, e si mise in viaggio verso il sud del paese, allora occupato, alla ricerca di avventure e...bottino. Resta impressa nella memoria collettiva la riconquista della città di Evora (1165). Oggi si occupa di videogiochi e buon cibo.
Questa voce è stata pubblicata in rumors e contrassegnata con , . Contrassegna il permalink.