Xbox 360 Vs PS3: Brutal Legend

Brutal-Legend-logo
Yo Gamers 🙂 Sempre con noi per le sfide next-gen di VG-Factor. Oggi voglio parlare del confronto di questo attesissimo e spassosissimo videogioco che avevo citato in uno scorso [Play Today] e mi riferisco al lavoro di Brutal Legend. Brutal legend world
Questo game è davvero divertente e poter bastonare gli Emo è davvero gratificante perchè bisogna essere sempre Hardcore e non mosci flosci. La battaglia per la migliore versione Next-Gen pare che se la voglia subito aggiudicare Xbox 360, anche se di poco. Il giudizio che se ne da subito a pelle è una migliore grafica per la scatolona bianca. Si parla di dettagli, nulla di visivamente eclatante da far dire che non c’ è paragone.

Brutal legendSi sta cercando il capello con questo screenshot perchè la giacca di Mr. Eddie ha un effetto pelle migliore su X360 che su PS3, è più frastagliata quindi ricca di pieghe ed ha i bottoni migliori a livello di textures. Ormai è risaputo che la ram disponibile per la scheda video della X360 è più capiente di quella di PS3 e quindi si può inserire file più grossi e quindi più belli. Sempre parlando di dettagli quasi impercettibili, la profondità di campo che si può notare nella versione su PS3 pare migliore che su X360. Lo sguardo verso il fondale è più marcato e più facile da cogliere.

brutallegend Il discorso fila se poi si denota meglio il contorno degli oggetti che risultano ” smussati ” dall’ antialiasing. Entrambe le console hanno attivato l’ AA, ma X360 ha una marcia in più perchè lo fa con più precisione infatti il nostro personaggio è lisciato anche sui contorni interni come occhi e bocca. Nulla da dichiarare per framerate che sembra uguale su entrambe le scrutinate scatole. Ottimo lavoro per entrambe le versioni, ma la vittoria la spunta sul finale la nostra amata scatola bianca coi fianchi stretti che però lancia il due di picche troppo spesso col RROD 😉

Battaglia che parte dalle strade ed arriva sui televisori, Forty fa BANG sul verdetto delle GANG 😀

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

4 risposte a Xbox 360 Vs PS3: Brutal Legend

  1. KeyserSoze scrive:

    “La nostra amata scatola bianca coi fianchi stretti” la dice lunga…
    RAM maggiore=file più belli è spettacolare,considerando che nelle esclusive Ps3,si denota paurosamente la differenza tecnica tra le 2 console.
    Quasi tutti i multipiattaforma(E’ RISAPUTO,EHEH)vengono sviluppati su console Microsoft e poi convertiti su Ps3,dunque a tutti gli effetti è rarissimo vedere una versione di un gioco migliore su console Sony,in quanto perennemente “adattata” ai protocolli della diretta rivale.
    Nelle esclusive la musica cambia,e manco a farlo apposta non si è mai visto su 360 un gioco tecnicamente prestante agli stessi livelli di un Gow 3 o di un Uncharted 2.
    Dunque più che di RAM(notizia falsa e tendenziosa),parlerei del forte handicap che Ps3 è costretta a portare sulle spalle per la comodità dei programmatori,che scelgono di sviluppare su 360 in quanto più “maneggevole”.
    Saluti dall’unico che si è preso la briga di scrivere su un blog che abbiamo visitato in 5,a distanza di 1 anno e passa.

  2. Forty scrive:

    Dai, non siete in 5 ma 700 😀 Il discorso sulla programmazione è stato l’ asso nella manica di Microsoft anche se sappiamo quanto può dare PS3 spremuta al massimo. Aspettiamoci le stra-vendite del project natal e PS3 sarà fuori dal mercato 😉

  3. KeyserSoze scrive:

    -L’asso nella manica di Microsoft è stata la possibilità di modificare la console,ripercorrendo passo passo i bei tempi dell’era Psx.Un buon 60% delle vendite totali deriva da questo aspetto.
    -Project Natal farà la gioia di mamme e nonne che avranno un’altra console con cui giocare,insieme a quella Nintendo.
    -Stra-vendite o meno,i casual gamers regnano sovrani e questo è un’altro successo in termini di vendite,a discapito dei veri videogiocatori.
    -Personalmente parlando,Wii Fit,PN e cazzatelle varie potranno tranquillamente restare in vetrina.
    -Ps3 non andrà fuori dal mercato,perchè anche Sony si giocherà la sua carta:quella del “dildo fluorescente”.

  4. Loco scrive:

    ooo..finalmente qualcuno pro-ps3…era ora!
    ps3 il suo “kinect” lo ha da tempo e si chiama eye toy e ora sta facendo il suo telecomando in stile wii.
    Certo che i “duri e puri” molto probabilmente proseguiranno a pestarsi a dead or alive ancora sul joypad, ma una sudatina in salotto giusto per vedere se ne vale la pena, io me la farei 🙂
    cmq, credo sia ancora troppo presto per parlare, anche se bisogna dire che la line-up di sony per il finale del 2010 è mui gustosa 🙂

I commenti sono chiusi.