Xbox 360 Vs PS3: Need for Speed: Hot Pursuit

Need for Speed Hot Pursuit logo
WoWOWWOOOO 😀 Welcome Back Gamers 🙂 Need for Speed: Hot Pursuit è rinato dopo 12 anni e i ragazzi di Criterion Games hanno sviluppato un videogioco strepitoso e per confermare il brand famosissimo di Electronic Arts lo fanno con il 15° episodio della saga. Per chi ha giocato a NFS: Undercover, potrei dire che gli assomiglia in stile e giocabilità a Burnout Paradise, ma si rifà sugli inseguimenti come nei prequel di NFS, ovvero con la fuga dalla polizia. Oggi è giorno di sfida all’ ultimo pixel e bisogna giudicare la versione multipiattaforma next-gen migliore e qui i perdenti andranno diretti in galera. 😉

Xbox 360 Vs PS3 logoNeed for Speed Hot Pursuit Xbox 360 vs PS3 (1)Need for Speed Hot Pursuit Xbox 360 vs PS3 (4)Need for Speed Hot Pursuit Xbox 360 vs PS3 (6)

Iniziamo dai numeri! La versione di Xbox 360 occupa su DVD DL ben 6.6 GB contro i 7.06GB di PS3 su Blu-Ray, per via dei formati audio che regala sempre in più rispetto a Xbox 360 che si ferma solo al Dolby Digital 5.1 a 640kbps, mentre PS3 ci aggiunge 5.1LPCM, 7.1LPCM e DTS. Dalle immagini di apertura si fa veramente fatica a trovare le differenza tra le due versioni per Xbox 360 e PS3 di NFS, ma qualcosa si riesce ancora a cogliere per metterlo ad analizzare e vediamo l’ asfalto della prima immagine qui sopra di PS3 che è lievemente inferiore di qualità di texture rispetto a Xbox 360 che marca meglio la composizione del manto stradale. Anche nella seconda immagine l’ asfalto ha illuminazione diversa e zone più nitide sullo sterrato della terza immagine, ma per i fondali come per il cielo, non c’ è nulla da obiettare. Primo punto per PS3 che vince sempre sul sicuro sui formati audio e passa al comando.

Xbox 360 Vs PS3 logoNeed for Speed Hot Pursuit Xbox 360 vs PS3 (2)Need for Speed Hot Pursuit Xbox 360 vs PS3 (3)Need for Speed Hot Pursuit Xbox 360 vs PS3 (5)

Adesso è la volta della performance. 🙂 La fluidità nei giochi di macchine è importante e qui abbiamo su entrambe le console il framerate bloccato a 30FPS per Need for Speed: Hot Pursuit. Anche il problema di tearing non esiste come si era già visto con Burnout Paradise, veramente notevole il motore grafico, eh?!? 😀 Il v-sync è attivo e non abbiamo mai perdite di frame ne di immagini spezzate. Criterion punta sempre tanto sul fatto che un videogioco debba essere sempre fluido e i controlli debbano essere i più precisi possibili per poter essere padroni del proprio mezzo anche in condizioni di traffico e collisioni con le altre vetture. Rimane in vantaggio la versione PS3 che spera di aggiudicarsi la sua meritata vittoria.

Xbox 360 Vs PS3 logoNeed for Speed Hot Pursuit Xbox 360 vs PS3 (7)Need for Speed Hot Pursuit Xbox 360 vs PS3 (8)Need for Speed Hot Pursuit Xbox 360 vs PS3 (9)

Esistono questi da Hardcore Gamers che devono essere esaudite e qui voglio parlare di metodi di caricamento delle immagini. I ragazzi di Criterion hanno deciso di utilizzare il refresh dell’ immagine impiegando il doppio del tempo per renderizzare le texture, tutto per utilizzare un metodi di deferred rendering che agevola l’ aumentare di dettaglio delle immagini a corto raggio e così anche l’ illuminazione ne contribuisce a risaltare il paesaggio. Non vedremo mai 60FPS sulle nostre belle scatolone con videogiochi targati Criterion, ma è pur sempre un concetto che a me piace parecchio. La perfezione dei racing game non si può avere su console e GT5 è la conferma, ma anche Need for Speed: Hot Pursuit ha fatto qualche errore nel voler copiare lo stile di Burnout, visto che questo si chiama appunto Need for Speed. Vince la versione di PS3 per via dei formati audio, ma graficamente si può dire che non cambia nulla, come dei frame e della giocabilità su Xbox 360 è pari a PS3.

Forty appena finisce di giocare con 700 ore a GT5 promette che passa a finire NFS, sennò mi potete venire a casa a controllare… 😀

EnJoy ^_^

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Xbox 360 Vs PS3: Need for Speed: Hot Pursuit

  1. zero2006 scrive:

    xbox 360 slim winner

  2. el mesia scrive:

    win xbox 360

I commenti sono chiusi.