E’ sempre bello apprezzare videogiochi convertiti con tanta voglia di fare. Esempio da mettere alla luce dei fatti è la solita versione per PS3 che lascia immancabilmente impallidire l’ esperto HG. Framerate che sballano come un famelico giocatore d’ azzardo al BlackJack, grafica degna del valore che gli darei che a conti fatti sarebbe neanche 5 lire e divertimento che rasenta l’ alienazione dell’ operaio che produce 700 pezzi all’ ora. Undercover si è proprio impegnata a fondo per regalarci pura follia visiva in così tanta modestia che è raro trovarla ancora. E’ vero che si possono fare manovre automobilistiche nel videogioco che nella realtà nessuno si immaginerebbe, ma gli sviluppatori sono riusciti a farsi togliere tutti i punti della patente e condannare all’ ergastolo con un lavoro del genere.
Ho voluto aggiungere uno screenshot per farvi capire le differenze sostanziali che esistono sulle nostre ” scatole ” preferite. Per i più audaci che sono ancora li a capire dove sta l’ errore, la differenza dei colori è netta, gli effetti di luce non hanno paragone sia di giorno che di notte e chissà perchè il calo di frame è ovunque su PS3. L’ effetto molla in questo game è a dir poco presumibile e stare sempre davanti o dietro al gruppo di macchine tutte tamarrate, sarà la vostra condanna per via dei rallentamenti repentini e fastidiosi che compariranno ogni volta che vi avvicinerete agli sfidanti. Altre situazioni possono rallentare la frenesia di questo abominevole titolo e mi riferisco alle collisioni e alle scie di fumo che potreste fare durante i vostri giri scalmanati lungo le strade perchè saranno la sagra del rallentamento del gioco stesso. Sony avrà anche inventato questa tecnologia magnifica ovvero il supporto ottico Blu-Ray infatti tutti gli acquirenti di PS3 ne sono estasiati, tanto che EA ha voluto inserirci giga e giga di file che diventano illeggibili così che la vostra scatola nera si incepperà al loro caricamento.
E’ scontato che ora vi dica che su Xbox 360 la giocabilità, divertimento e grafica sia nettamente superiore alla sua controparte e spenderci veramente 4 soldi per una versione anche usata è di dovere per i fan di Microsoft e della serie NfS anche se lo smalto di un tempo l’ ha perso, ma rimane sempre un peccato capitale per i fan di Sony.
Se la vostra fede è il gaming migliore, il giovedì c’è Forty con i suoi versus tra console Next-Gen 😉
Fabio “Forty” Fortina
Speaker Radiofonico (Forty) Fanbit