[My Fifty Cent] Metal Gear Solid Rising: delusione per i fan Playstation?

SolidSnake_flipNon posso far altro che capirli e comprenderli: vedersi sfuggire l’esclusiva di una serie così ben fatta e  di conseguenza, amata, fa un certo effetto e a dirla tutta crea anche un pò di astio verso i possessori della X360, un pò sullo stile di un derby calcistico. Non dimentichiamo che però i primi a mettere le mani sul primissimo Metal Gear è stata Nintendo nel lontano 1987, sempre sotto Konami, per il mitico NES: diciamo che i Nintendiani un pò se la stanno ridendo sotto i baffi ricordando quel Metal Gear Solid per Playstation 1 (o PSOne).

In Rising, Snake va in pensione e al suo posto entra in gioco Raiden, l’omino cibernetico armato di spada che con incredibili acrobazie secca tutti i cattivoni sullo schermo.

Anche se comprendo i fan, io questa mossa non la interpreto come un brutto colpo, anzi tutt’altro; il messaggio per me è ben preciso e in parole povere fa così:

E’ vero, si sbarca anche su 360…. ma non preoccupatevi, amici fan… Snake non ci sarà…

un pò per rispetto verso una console amata da Kojima che gli ha offerto in questi anni il potenziale per plasmare le immagini “a sua immagine e somiglianza”, un elogio per Sony e la conferma di proseguire il viaggio (fino all’ultimo in forse) ma con un nuovo cammino per non sporcare il passato.

Luca “Loco” Locorotondo
Consulente Informatico Locotek
Speaker Radiofonico (Loco) Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , , , , , . Contrassegna il permalink.