Xbox 360 Vs PS3: Top Spin 4

WowoYoooo Gamers! 😉 Oggi è giorno di sfida, sisisiiii e lo si fa sui campi da tennis che sono Terra rossa, Terra verde, Cemento, Sintetico ed Erba. 😀 Top Spin 4 mi ha stupito gamers, un eccellente videogioco di tennis per gli amanti dello sport e non solo. Dettagli e gameplay veramente ben strutturati anche se i Casual Gamers si fermerebbero soltanto al tutoria invece di carpirne la magia del tocco con la propria racchetta. Ha poche sbavature questo game che sono di contorno come le voci del tutorial e i caricamenti frequenti per alleggerire lo scambio grafico, ma sono veramente cose da poco. Il rivale di Virtua Tennis ha un degno avversario ma oggi qui discuteremo di altro, bensì di grafica migliore e giocabilità tra Xbox 360 e PS3. Siete pronti per il confronto pazzesco di VG-Factor? GOOOOOOOOOO!!!!

NUMERIIIIII! 😀 Top Spin 4 occupa su DVD di Xbox 360 ben 5.4GB contro il Blu-Ray di Sony che ne riempie soltanto 4.9GB e vi obbliga ad installare 4.8GB! :O I formati audio Surround per Xbox 360 è uno solo che guarda caso è il Dolby Digital, mentre per PS3 ha anche il 5.1LPCM, il 7.1LPCM e l’ adorato DTS. Vi aspettate tanta grafica su un gioco di tennis?!?!? Ridiamo un po’. 🙂 Già Virtua Tennis 3 era a 1080p con 60Hz, figuriamoci TS4! Rafael Nadal è stata la vera minaccia per Xbox 360 che non è presente ed i “Sonyani” esultano. 😀 La stereoscopia e la compatibilità con il PlayStation Move dove li mettiamo? Partiamo con ordine. 😉 Come dettaglio grafico vediamo su entrambe le console a 720p nativi, ma per quanto riguarda l’ anti-aliasing abbiamo due diversi modi di farlo e Xbox 360 non sbaglia e va sul sicuro MSAA a 2x, mentre PS3 lo fa col Quincunx che sulla carta è migliore ma sfoca un po’ l’ immagine e fa perdere i dettagli più piccoli. Nel prequel erano a volte visibili delle parti mancanti di zone erbose e come vedrete anche nelle immagini, è piuttosto casuale la scelta del manto nelle stesse location come nella Exhibition mode. Quello che si salva in Top Spin 4 è l’environment mapping o reflection mapping che sono le immagini basate sulle luci che sono state migliorate ( per capirci è un po’ come il riflesso del cucchiaio di matrix per intenderci, NdForty ). Per il momento Xbox 360 se la sta cavando meglio, ma adesso si parla di frames, Gamers! Entrambe le console vogliono dare il massimo e in game lo fanno a 60FPS col v-sync attivato e nelle scene d’ intermezzo e pre-partita, scendono a 30FPS. Questa voglia di strafare per PS3 si traduce in problemi di tearing perenni spesso sul basso dello schermo che non danno troppo fastidio perchè non sono mai nella zona del campo, ma sono pur sempre li. Per quanto riguarda la stereoscopia, PS3 è la regia del 3D e lo fa con suo bel supporto HDMI 1.4 mentre Xbox 360 si accontenta della modalità fianco a fianco. Per Xbox 360 si traduce nel dimezzamento della risoluzione e dell’ aggiunta di artefatti fastidiosissimi, mentre la controparte disattiva il Quincunx e falsa i 720p navivi col 1024×720. Se questi sono i vantaggi adesso parliamo anche del controller Move. Non abbiamo la fedelta del gesto della racchetta sul controller di movimento di Sony in TS4 e il creatore del Move che è anche di Sports Champions, fa rimpiangere di poter giocare a Top Spin 4 in questo modo. Xbox 360 vince sulla grafica e sull’ assenza tearing, contro una PS3 che vuole strafare ma da soltanto delusioni.

Forty sta provando tutti i tiri d’ effetto perchè vuole giocare come al ping-pong sul campo di Wimbledon! 😀

EnJoy ^_^

Fabio “Forty” Fortina

Speaker Radiofonico (Forty) FanBit.it

Informazioni su Forty

Yo Gamers ^_^ Ossessionato dai videogiochi difficili dall' età di 3 anni, sperimento sempre tecniche divertenti nelle situazioni più sfavorevoli perchè è troppo facile senò usare il meglio per vincere XD Ricordatevi: Play Today, not Tomorrow :D Sempre Hardcore, Sempre VG-Factor ;-)
Questa voce è stata pubblicata in Xbox 360 Vs PS3 e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

7 risposte a Xbox 360 Vs PS3: Top Spin 4

  1. Marcomeridio scrive:

    Complimenti per il sito, ma soprattutto per le analisi dei giochi su Xbox Ps3; anche se posseggo solamente la console Sony, mi piace ogni tanto fare un salto e leggere queste “sfide all’ultimo pixel” impostate sempre su questo tono scherzoso.
    P.S. bellissimo l’approfondimento GT5

  2. Forty scrive:

    Grande Marcomeridio 😉 Qui parliamo di videogiochi nel modo in cui ci piace di più, infatti per far questo vogliamo essere distaccati da ogni influenza e come ben vedrai non esistono banner e facciamo anche podcast senza pubblicità. Poi non so perchè ci sono sempre i faziosi nei commenti 😀 Continua a seguirci 😉

  3. andres scrive:

    bella cazzo,non vedo l’ora ke ci sia quella di L.E noir,di sicuro ci aprono il culo como in FF13 ma visto ke te le cose le vedi al contrario vincera la versione 360 lol

  4. Forty scrive:

    Lo spero tanto, caro il mio Sonyano :p

  5. andres scrive:

    ma cosa dici, si vede ke ti sei dimenticato di me lol, sono quello ke ha la versione 360 di FF13 e ti a detto ke la versione PS3 e migliore, e visto ke a FF13 ai dato la vittoria anche se tutto il mondo ti insultava,sicuramente farai la stessa cosa anche con la noire. lol
    W360

  6. Forty scrive:

    Massì che mi ricordavo di te… ti prendevo solo in giro 😀

  7. Forty scrive:

    Aspettatevi giovedì L.A. Noire 😉

I commenti sono chiusi.