Xperia Play, la storia non insegna nulla

Notizie recenti, parlano di un’uscita prossima di un telefono marchiato SonyEricson molto dedicato al mondo gaming: Xperia Play.

Sony è innamorata del mondo videogiochi quindi era impossibile non avere un dispositivo mobile in grado di rendere l’esperienza di gioco vera, mica come gli “altri dispositivi” che hanno i tasti emulati a video: Xperia Play ha un flip sottostante che esce con un piccolo movimento, consegnando nelle mani del giocatore un vero e proprio joypad con tasti direzionali e i tasti azione tipici di Playstation. Il telefogame ha un bell’aspetto, uno schermo grosso da 4″ luminoso, sistema operativo Android 2.3 (gingerbread), una durata di 5 ore e mezza utilizzando i giochi in 3D, tanti giochi precaricati al momento dell’acquisto e una scheda video dedicata per farli girare costantemente a 60fps.

Tutto molto bello se non fosse che Sony si stia infilando in una brutta strada: partendo con il presupposto che questo telefogame farà concorrenza allo stesso NGP (il successore della nuova PsP) che uscirà a breve, che non abbiano telefonato a Nokia negli ultimi 6 anni per chiedere come stanno 🙂 Chi si ricorda il glorioso Nokia N Gage? Era un’ottimo dipositivo mobile che ha fatto una bruttissima fine, per ben due volte, integrava il supporto per le “cartucce” dei giochi che lo rendevano una valida piattaforma di gioco, integrando un telefono marchiato Nokia. Costi elevati per l’acquisto dei giochi, legati alla scomodità di cambio gioco (bisognava levare la batteria) e al troppo alto costo di acquisto hanno fatto affondare lentamente il progetto.

E’ vero che i tempi sono differenti, i giochi su Xperia Play costeranno un massimo di 8€ e l’online su cellulare è ormai una realtà consolidata, quindi sarà facile reperire nuovi titoli, però (cè sempre un però!) i 600€ di costo ipotetizzato per l’acquisto di questo dispositivo, forse, sono un pò troppi e potrebbe tagliare fuori una grossa fetta di possibili acquirenti.

Luca “Loco” LocorotondoLocotek
Computer Assemblati per Videogiocatori con Videogioco GRATIS
Speaker Radiofonico (Loco) su Fanbit

Questa voce è stata pubblicata in My Fifty Cent e contrassegnata con , , , . Contrassegna il permalink.

2 risposte a Xperia Play, la storia non insegna nulla

  1. Flauro scrive:

    Epic fail… Ma L’Ngage ce l’avevo solo io…???? XD XD XD Il primo intendo… era più grosso di questo e ancora più osceno…

  2. Loco scrive:

    nuooooo! XD

I commenti sono chiusi.