Agire, pensare, creare sulla strada della sostenibilità

VareseNews   redazione@varesenews.it

Partito il terzo festival della Biodiversità

inserito il 25/5/2009 alle 12:00

Sabato 23 maggio si è aperta la terza edizione del Festival della Biodiversità. Fino al 7 giugno un programma molto articolato arricchirà le giornate dei milanesi, e non, che amano la natura e desiderano rispettarla.

La manifestazione si snoda tra Milano e i suoi parchi, la provincia, l’Università e i Musei, attraverso un centinaio di eventi tra giochi, spettacoli teatrali, proiezioni cinematografiche, mostre fotografiche, incontri con esperti e scienziati, visite naturalistiche, degustazioni e laboratori creativi.

I visitatori potranno dunque scegliere in base ai propri gusti: le 8 aree tematiche in cui sono stati suddivisi gli appuntamenti soddisfano un pubblico variegato di esperti, curiosi e appassionati, di giovani, bambini e famiglie.

La finalità del Festival è far comprendere e apprezzare l’importanza della riqualificazione ambientale e naturalistica, i paesaggi rurali e naturali anche nelle grandi città, gli ecosistemi a rischio di estinzione, le culture rispettose della natura.

 

Un’occasione da non perdere per stare a contatto con la natura, apprezzarne suoni, colori, odori e sensazioni, partecipando a manifestazioni divertenti ed interessanti. Un’occasione per proporre una riflessione profonda.

 

 

Commenti dei lettori: -