Agire, pensare, creare sulla strada della sostenibilità

VareseNews   redazione@varesenews.it

Giusto con Gusto": imparare a consumare, scegliendo buono, sano e giusto

inserito il 17/6/2009 alle 10:00

 

E' partito l'11 giugno e si concluderà  il 25 “Giusto con Gusto”, un percorso di consumo responsabile. L’isola che c’è, in collaborazione con l'assessorato all'ambiente del comune di Cantù, propone tre serate per imparare a consumare, scegliendo buono, sano e giusto e riducendo la produzione di rifiuti. L’obiettivo del percorso è quello di attivare anche a Cantù un nuovo Gruppo d’Acquisto Solidale. Gli appuntamenti si svolgeranno presso la Sala Rossi di Villa Calvi (V. Roma, 8). La partecipazione al percorso è gratuita. Il programma:


Giovedì 18 giugno, ore 21: “Riciclo e riduzione dei rifiuti” con Sabrina Capelletti – Ingegnere Ambientale

Giovedì 25 giugno, ore 21: “Consumo responsabile e Gruppi d’Acquisto Solidale” con Claudio Marelli – GAS di Mariano Comense

GIUSTO con GUSTO è un percorso promosso da “L’isola che c’è” all’interno del progetto Corto Circuito, realizzato per sviluppare reti di consumo responsabile e pratiche di filiera corta sul territorio comasco. Corto Circuito coinvolge produttori locali, consumatori organizzati nei GAS - Gruppi d’Acquisto Solidale - e vari soggetti d’economia solidale del territorio e organizza anche un Mercato Solidale settimanale dove è possibile fare una spesa locale e di qualità: il 1° e 3° sabato mattina del mese a Como-Rebbio (nel parco dei Missionari Comboniani); il 2° e 4° sabato mattina del mese a Bregnano-Puginate (nella piazza principale). L'isola che c'è è un’associazione di promozione sociale che rappresenta la rete comasca di economia solidale, nata per promuovere stili di produzione, di consumo e di vita sostenibili, solidali e di qualità.

Ha contribuito: Notiziario delle Associazioni

Commenti dei lettori: -