Agire, pensare, creare sulla strada della sostenibilità

VareseNews   redazione@varesenews.it

Andare a lavorare in bici ? Si può!

inserito il 25/9/2009 alle 10:00

 

 

Dal 16 al 22 settembre si è svolta a Varese la settimana europea della mobilità sostenibile, un provvedimento adottato dall’Unione Europea al fine di cercare di limitare l’inquinamento, causa di numerosi problemi del nostro pianeta.

Nel nostro territorio Legambiente e Fiab-Ciclocittà promuovono il progetto VaINbici, volto allo sviluppo nella città di Varese di nuove pratiche di mobilità sostenibile. Si incentiva, in particolare, l’uso della bicicletta come mezzo di trasporto efficiente, salutare ed appropriato agli spostamenti urbani. Il progetto gode di un contributo della Fondazione CARIPLO e ha visto, oltre al Comune di Varese,  anche l'Azienda Sanitaria della Provincia di Varese e Varese Europea, in qualità di partner operativi per l'attuazione del relativo piano di comunicazione che prevede una serie di iniziative di vario genere nell'arco temporale di oltre un anno.

Per premiare chi rispetta l'ambiente pedalando, martedì 22 settembre tutti i varesini in bici hanno ricevuto un piccolo omaggio e una spilla con il motto della giornata. La manifestazione è stata realizzata grazie anche alla collaborazione di Ascom e Confesercenti Varese. Nel reportage realizzato da Davide Lo Giudice per il Notiziario delle associazioni alcuni momenti salienti nella giornata conclusiva della manifestazione.

 

Via | Notiziario delle Associazioni

Commenti dei lettori: -