GREEN DOMESTIC
Piccoli gesti, quotidiani e diffusi. La nuova cultura della sostenibilità.

Whirlpool   pierre_ley@whirlpool.com
I post con il tag sostenibilità

God save the Green

inserito il 21/9/2010 alle 14:51
Il principe Carlo apre al pubblico i giardini di tre residenze reali. Lo scopo? Educare i visitatori a comportamenti “sostenibili” e allo stesso tempo “rinverdire” – è proprio il caso di dirlo – l’immagine della monarchia britannica.
Tags:     Categoria: Idee, progetti ed eventi
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Bluestenibile alla varesina

inserito il 22/6/2010 alle 11:51
Il Black & Blue Festival in programma a Varese dal 23 al 25 luglio "amico dell'ambiente" con tutti gli organizzatori in bicicletta e un ridotto uso di carta
Tags:     Categoria: Idee, progetti ed eventi
Commenti dei lettori: scrivi un commento

I LOHAS salveranno il pianeta?

inserito il 3/5/2010 alle 16:03
Questi adepti del neo-edonismo sostenibile vivono all’insegna del Lifestyle Of Health and Sustainability, un credo condiviso da Madonna, Julia Roberts e tante altre star basato sulla cura maniacale di se stessi con un occhio di riguardo al pianeta e alla giustizia sociale. Consumismo egocentrico a tutto spiano dunque, ma “politically correct” e soprattutto equo, solidale e rispettoso dell’ambiente.
Commenti dei lettori: scrivi un commento

La sostenibile leggerezza dell'innovazione

inserito il 23/2/2010 alle 15:28
I tempi sono grevi di pessimistiche prospettive su ogni fronte di un’economia accerchiata, e mentre il mantra corale di chi non sa più a quale santo votarsi invoca il nuovo idolo dell’innovazione, a determinare la sopravvivenza o l’infausta sorte di un’azienda è la sottile, impalpabile differenza tra superfluo ed essenziale. La parola d’ordine, ironia della sorte, è “leggerezza”.
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Superlaureati Bocconi sensibili ai temi dell’ambiente

inserito il 16/12/2009 alle 14:18
Dopo la visita in Whirlpool degli studenti del primo anno della laurea specialistica in International Management, punta di diamante del prestigioso ateneo milanese, i partecipanti hanno dimostrato una particolare sensibilità ai temi della protezione dell’ambiente. Lo evidenzia il sondaggio al quale hanno risposto dopo l’esperienza a Comerio e Cassinetta. Oltre il 45% di loro ha giudicato la scelta dell’inserimento di questo tema nel programma di lavoro “eccellente” o “molto buona”. Inoltre il 70% di loro ha trovato “eccellente” o “molto buono” il concetto del “pranzo al sacco a km zero” consumato, per motivi "meteorologici", nel foyer dell'auditorium Whirlpool di Comerio, anche se in origine ne era prevista la degustazione proprio in palude, all’aria aperta e a contatto con la natura.
Tags:     Categoria: Idee, progetti ed eventi, Acqua
Commenti dei lettori: 1 commento

Help: lampadina €9 classe B oppure €2 classe G? Soluzione...

inserito il 19/3/2009 alle 22:22
Sembrerebbe inequivocabilmente vantaggioso per l'ambiente e per il portafoglio sostituire le lampade tradizionali con quelle nuove fluorescenti compatte.
Commenti dei lettori: scrivi un commento

CEOs ON CSR: la corporate social responsibility è solo un cinica tattica PR?

inserito il 19/3/2009 alle 22:13
Da un articolo di Yahoo Finance, una breve e interessante riflessione sul ruolo che la corporate social responsbility (CSR) può e deve avere (oppure no) nelle grandi multinazionali e nelle imprese in genere.
Tags:     Categoria: Idee, progetti ed eventi
Commenti dei lettori: scrivi un commento

Leaf-house_nido-felice@Angeli.di.Rosora

inserito il 19/3/2009 alle 22:06
La Leaf house, come tutta la comunità di cui fa parte, è un progetto in evoluzione, sulla base degli apprendimenti e delle osservazioni di chi la vive. Come dice la filosofia del gruppo Loccioni: il metodo del misurare per migliorare. Dai dati al valore. Ecco quindi il sondaggio post-utilizzo della casa.
Commenti dei lettori: scrivi un commento