Ancora chiocciole, ancora zucca. Determinato o zuccone?

Insomma, il timballo di zucca con le chiocciole (di pasta) era andato male anzichè no. Ma il Nostro non è tipo da arrendersi alla prima, e ci riprova. La cambinazione è sempre pasta e zucca, ma stavolta mettiamo dentro la zucca che prima stava fuori.

GIusto per non tediare, il procedimento è qui. Quello che importa è che la pasta, passata 5 minuti al bollore, una volta imbottita con il ripieno, finisce nel Jet Chef funzione Crisp, pochi minuti.

Le chiocciole diventeranno sode, sostenute, appena croccanti in superficie e docili alla forchetta. I semini di amaranti faranno il resto.

Insomma, seppur con un testa coda, ce la siamo cavata anche questa volta.

Informazioni su Stefano Caffarri

Stefano Caffarri di "Appunti di gola" (www.appuntidigola.it) : 49 anni, dirigente di una Casa Editrice per cui si occupa di Internet e Servizi Digitali, e per questo gira l'Italia in lungo e largo. Appunti Digòla esiste dal 2007, ma raccoglie scritti anche precedenti. AdG è stato scelto come miglior blog nella categoria [vino] nel 2010 da Squisito Blog Cafè. Occasionalmente scrive di ristoranti, vino e cibo anche per altre testate on line.
Questa voce è stata pubblicata in Jet chef. Contrassegna il permalink.

2 risposte a Ancora chiocciole, ancora zucca. Determinato o zuccone?

  1. Lord Whirlpool scrive:

    Ancora una volta non posso che approvare questo uso ibrido di jet Chef, che è a tutti gli effetti uno tra i tanti strumenti a disposizione nella cucina di un gastrofilo. La straordinaria creatività di Caffarri, sostenuta da solida esperienza e cultura, gli permettono di sfruttarne i vantaggi in una ricetta per la quale impiega anche, e al meglio, gli altri strumenti della sua “orchestra”. Il risultato, a giudicare dalle apparenze, gli da ampiamente ragione. In quanto agli zucconi, specie se determinati, hanno cambiato il mondo, e continueranno a farlo…
    un raggiante
    Lord Whirlpool

  2. Grazie Mylord.
    Le chiocciole ripiene erano, diciamo, piuttosto gradevoli. Le tagliatelle di scorza di zucchina acidulate facevano da contrappunto, e il balsamico…

    Beh, ma prova eh. 🙂

I commenti sono chiusi.