4 mila like, tanti auguri “La Gazzetta del Csi”!

E siamo a quota 4 mila! Sembra un numero enorme, ed in effetti lo è per un esperimento partito come un gioco e arrivato ad essere un punto di riferimento per moltissimi atleti, dirigenti, appassionati del mondo del calcio legato al Csi di Varese.

Parliamo della mitica “La Gazzetta del Csi”, pagina Facebook nata anni 8 fa grazie all’intuizione di Gigi Cozza, uno che a calcio ci ha giocato (e gioca) tanto e bene, ma soprattutto non è mai stanco di cercare nuovi stimoli e nuove esperienze.

Così in un pomeriggio di agosto del 2010, alla vigilia di Ferragosto, tra una lasagna di nonna e una damigiana di vino nostrano, Gigi, insieme a Pier Gugliotta, anima dell’Orma Masnago, ha dato vita a questo progetto, poi cresciuto e diventato grande con il passare degli anni. Perchè? Fondamentalmente per rispondere all’esigenza di molti, ansiosi di sapere in anteprima i risultati dell’allora Eccellenza, dove militavano i ragazzi della Profumeria Calcagni.

Da lì la squadra è cambiata (Pier si è pian piano sfilato), si è allargata, arricchita da due Bidone di peso, Francesco Mazzoleni e Tommaso Guidotti, “giocatori” della squadra muccata, ma anche e soprattutto giornalisti professionisti: con loro si è aperta una collaborazione strettissima con VareseNews, il giornale per cui lavorano, attraverso il blog che ha dato spazio a tante diverse categorie e tanti nuovi progetti. Si sono poi aggiunti Davide Albertini del Csi Gurone, l’uomo dei regolamenti, e, ultimo arrivato nella banda, Vincenzo Niesi, presidentissimo dell’Hellas Cunardo bicampione provinciale, un uomo chiamato ricorso, che ha dato nuova linfa e nuove idee (buone, ottime, pessime) alla pagina.

Oltre ai risultati in tempo reale, negli anni si sono aggiunti i video dei gol, le foto, i ricordi, i profili dei giocatori più significativi che giocano, hanno giocato o giocheranno nei campionati Csi, la collaborazione con corrispondenti per le varie categorie di altissimo livello come Gianni Mignani, il “vate”, solo per citarne uno. E soprattutto la Coppa dei Gironi, ora Csi Varese Cup, nata da un’idea di Gigi e allargata grazie alla collaborazione tra i membri del gruppo e il comitato varesino del Csi: un sogno diventato realtà (non senza qualche resistenza e difficoltà).

Bè, ci facciamo e vi facciamo tanti auguri, convinti che la pagina de “La Gazzetta del Csi” possa crescere ancora e togliersi altre soddisfazioni. Alè!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *