La pioggia vince in due match su sette. Era previsto, ma questo non fa che spezzare una classifica che piano piano si riempie di asterischi e recuperi da fissare…Si è giocato in cinque campi, come detto. La vittoria più importante è quella dei Bidone, che contro una Real Tresiana decisa e motivata, riescono a vincere 4-2 tenendo la vetta. Non molla la presa il Dream Team, che pur soffrendo ha la meglio dell’Audax per 2-3. Per il Dream Team, una bella occasione per festeggiare: bomber Cannito è diventato papà di Ginevra, la secondogenita di famiglia. Auguri anche da tutti noi!
Per la Virtus MdP, fermata dalla pioggia, c’è la bella notizia dei tre punti portati a casa nel recupero infrasettimanale di Castegnate, uno 0-4 che dà ulteriore morale a Noè e compagni.
A Mezzana scoppiettante 5-4 tra Gallo Cafè e Polisportiva Santo Stefano Ticino: hanno la meglio i sommesi, che si tirano fuori dal pantano e respirano aria più pura, mentre per i milanesi l’incubo continua. Sale e lo fa con prepotenza il Frassati, la squadra migliore di questo scorcio di torneo: 4-1 all’Fc Somma e altri tre punti in cascina per il team di mister Rovani, sempre più vicini alla salvezza grazie al sesto risultato utile di fila.
In zona salvezza pareggio tiratissimo tra CdG e Brusimpianese: 3-3 che le Tigri Amaranto acciuffanno all’ultimo respiro, un punticino a testa che muove la classifica e dà morale, anche se la Brusimpianese ha qualche rimpianto, perchè a zero minuti dalla fine sembrava aver raggiunto una vittoria fondamentale. Ma la strada è ancora lunga…
I risultati
Frassati – Fc Somma 4-1
Bidone – Real Tresiana 4-2
Boschese – Virtus MdP rinviata
Audax – Dream Team 2-3
Castegnate – Sant’Eusebio rinviata
Gallo Cafè – Polisportiva Santo Stefano 5-4
CdG – Brusimpianese 3-3
I recuperi
Boschese – Fc Somma martedì 1 marzo ore 21
Brusimpianese – Sant’Eusebio entro il 23/3/2016
Boschese – Virtus MdP entro il 13/4/2016
Castegnate – Sant’Eusebio entro il 13/4/2016
La classifica
Bidone 43
Dream Team 41
Real Tresiana e Virtus MdP* 36
Gallo Cafè 30
Sant’Eusebio** e Frassati 27
Brusimpianese e CdG 26
Castegnate* 25
Fc Somma* e Polisportiva 23
Audax 12
Boschese** 8
* una partita in meno
** due partite in meno
Prossimo turno
Brusimpianese – Gallo Cafè
Polisportiva Santo Stefano – Castegnate
Sant’Eusebio – Audax
Dream Team – Boschese
Virtus MdP – Bidone
Real Tresiana – Frassati
Fc Somma – CdG