A FEMMINILE, TRA REFERENDUM E CALCIO

Il week end è stato uno dei più intensi dell’ultimo periodo, vista anche la quantità di eventi sportivi e non in programma.
Avremmo potuto parlare del pareggio della Juve, ma non tifo Napoli e la mia squadra è ben distante dalla vetta, avremmo potuto parlare di Derby, ma la mia squadra l’ha perso, avremmo potuto parlare di Formula 1, ma è già praticamente finita e Vettel continua a fare errori assurdi… C’è stato invece un fatto nella provincia piemontese del Verbano Ossola Cusio che ha riguardato in qualche modo anche la Lombardia. Infatti è stato indetto un referendum per far passare la provincia dalla regione Piemonte alla regione lombarda: purtroppo o per fortuna (ognuno avrà la sua idea) il referendum non ha nemmeno raggiunto il quorum e dunque le nostre amiche de Le Figaro continueranno ad essere Piemontesi, gradite ospiti del comitato varesino, ma veniamo a noi…
Il Città di Samarate fa il colpaccio casalingo e passa di misura sull’Audax. Bene anche il S.Martino che espugna facilmente il campo di Induno Olona con doppiette di Perillo e Nerito.
Goleada anche della Celeste che non lascia scampo alle ragazze dell’Olimpia, un netto 9 a 0 che infiamma il tifo di casa ponendo le legnanesi tra le dirette interessate al titolo.
Si rifà vivo anche il San Giorgio che dopo il riposo forzato aveva bisogno dei tre punti per timbrare il cartellino della presenza, vittima di turno il San Pietro che ci prova fino all’ultimo ma perde di misura.
Altra vittoria di misura arriva da Varese dove il Luino vince ancora in una partita roboante dai mille ribaltoni, la Kolbe non riesce a smuovere lo zero in classifica anche se ha combattuto per tutta la partita meritando qualcosa in più.
Il Caronno conquista i primi tre punti stagionali battendo nettamente la Pol. S. Agostino che non riesce a sfruttare il fattore campo. Alle padroni di casa manca ancora qualcosa per inquadrarsi definitivamente e dire la propria nel campionato.
Infine nello scontro al vertice la spuntano le cunardesi. L’Hellas Cunardo si presenta sul campo di Verbania con una formazione rimaneggiata dalle assenze di Vaghi, Gianoncelli e D’Errico. Il primo tempo si conclude sul risultato di 1 a 0 per le ospiti grazie al rigore siglato da Strambi. Nella ripresa prova a farsi viva Le Figaro imbastendo il gioco ma sono ancora le bianco verdi ad andare in rete grazie alla solita zampata di Astori. Reazione immediata delle locali che accorciano con Cosentino. Sulla ripresa di gioco ci pensa Gentile a rimettere distanza tra le parti con un gol direttamente da centrocampo. La partita si accende e ancora Cosentino riporta il gap ad un solo gol di distanza. Verso la fine però la chiude definitivamente Gentile per il 4 a 2 finale. Partita intensa che ha regalato mille emozioni tra due formazioni che avranno molto da dire durante la stagione.

Vincenzo Niesi

RISULTATI:
Città di Samarate – Audax 1-0
Femminile Varese – S. Martino Orma Malnate 0-6
Le Figaro – Hellas Cunardo 2-4
Centro San Pietro – S. Giorgio 1998 1-2
Celesta Legnano – Olimpia Samarate 9-0
Pol. S. Agostino – OSGB Caronno 1-5
CAG Kolbe – Luino Ladies 3-4

CLASSIFICA:
9 S. Martino Orma Malnate
9 Celesta Legnano
9 Luino Ladies
9 Hellas Cunardo
6 Le Figaro
3 OSGB Caronno
3 Audax
3 San Giorgio 1998*
3 Città Di Samarate*
0 CAG Kolbe
0 Pol. S. Agostino
0 Femminile Varese
0 Centro San Pietro *
0 Olimpia Samarate *

*una partita in meno

MARCATORI:
6 Castrignano (Orma), Abbondandolo (Legnano)
5 Mendolia (Le Figaro)
4 Sganga (Legnano), Astori (Hellas), Villardita (Kolbe), Perillo (Orma)
3 Tadina e Cosentino (Le Figaro), Fuscaldo (Audax), Bramati e Montoli (Caronno), Consonni (Luino)
2 Zanini e Vaccaro (Luino), Vaghi e Gentile (Hellas), Sava e Banfi (Caronno), Nerito e Battaini (Orma), Di Caprio (Figaro), Sangaletti (Audax), Clementi (S.Agostino), Savi (S. Giorgio)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *