PASSO DOPO PASSO, 3° GIORNATA CSI B1

Passo dopo passo, giornata dopo giornata si comincia a delineare una classifica ben precisa. 3 squadre a punteggio pieno guidano il campionato CSI B1.
Guardiamo con la lente d’ingrandimento ogni partita.

Anticipi:
CADEGLIANO- GSPO MONVALLE 1-5
Partita dominata nel punteggio da Monvalle che resta a punteggio pieno e si conferma una protagonista di questo campionato. 3/3 e questa volta 5 gol in trasferta che pesano parecchio. I gol sono stati siglati da Sava, Morandi, Dalio e da una doppietta di Martucci. Cadegliano, sottotono, rimane a 1 punto in classifica e vuole trovare riscatto la prossima partita con lo Sparta Kolbe.

FBC LUINO 1910 – RDM PIANAZZO 3-3
Primo punto per Luino e secondo punto per Pianazzo. Classica partita per cui il pareggio non avrebbe aiutato nessuna delle due squadre, ma il destino ha voluto uno spettacolare 3 a 3. Le reti per i padroni di casa sono di D’alise (doppietta per lui) e Nicastri. Per gli ospiti mettono la propria firma Civitillo, M. Sciangula e Pizzo. Nessuna delle due squadre ha ancora trovato la vittoria, la prossima giornata sarà la volta buona?

Partite del Sabato:

CA’ MARCHETTA AUTOMIX – REAL CUASSO 5-6
Padroni di casa che partono fortissimo dopo pochi minuti vanno in vantaggio. Reazione del Real Cuasso che trova il pareggio con un tiro da fuori di Caverzasio. Passa pochissimo e arriva ancora il vantaggio del Ca’ Marchetta. Questi sono i padroni assoluti del match e arriva l’occasione del 3 a 1 con un’incertezza del portiere del Real. Da un altro errore del portiere, questa volta del Ca’ Marchetta, nasce la seconda rete di Caverzasio. I padroni di casa però dominano in lungo e in largo e alla fine del primo tempo il parziale si arrotonda: Ca’ Marchetta 5 – Real Cuasso 2.
Il secondo tempo inizia con il Real che attacca a testa bassa grazie anche a 4 sostituzioni che animano la squadra, e uno di questi, Foresta, a 11 minuti dalla fine insacca con un destro preciso. Poco dopo é Zonta che segna in aerea dopo un batti e ribatti. Cuasso crede nell’impresa. Contropiede e Franceschi viene atterrato dal portiere, e sulla ribattuta Zonta non si fa mancare l’occasione di segnare di nuovo. Galvanizzati al massimo gli ospiti spingono ed a 1 minuto dal termine gran lancio dalla sinistra di Gatto, Franceschi anticipa il difensore di testa ed insacca all’incrocio dei pali dell’ottimo portiere.
Da segnalare ben 3 legni colpiti dalla squadra ospite. Partita spettacolare con una vera e propria impresa del Real Cuasso. Ottimo Ca’ Marchetta nella prima frazione ma, convinti di aver vinto, si sono fatti rimontare. Di certo una partita non adatta ai deboli di cuore.

OSVI – CASPORT 2-3
Sul campo di Varese va in scena una gran bella partita vinta sul finire dagli ospiti.
A passare prima in vantaggio però sono i padroni di casa, con un tiro da metà campo di Camarda che si insacca sotto il sette. Ospiti che creano molte occasioni da gol nel primo tempo ma non riescono a segnare. Nel secondo tempo i ragazzi della Casport si sbloccano grazie al loro bomber di inizio stagione Addonizio, che con una doppietta ribalta il risultato. Il finale è a cardiopalma: l’Osvi sfrutta al massimo una delle poche occasioni del secondo tempo e pareggiano a pochi minuti dalla fine, ma poco dopo arriva il gol di Massara (grazie ad una giocata del sempreverde Quendoz) che sancisce la vittoria per la Casport.

VIRTUS BISUSCHIO – SPARTA KOLBE 5-2
Prima vittoria in campionato della Virtus Bisuschio contro lo Sparta Kolbe. La prima rete della Virtus viene da un batti e ribatti in area, Caldogno di sinistro tira come viene e il portiere non riesce a bloccarla. 1-0. Il pareggio arriva quasi immediato. Il secondo gol dei padroni di casa deriva da una rimessa laterale, Soldavini tira da grande distanza, il portiere non blocca, arriva sulla respinta Festa per la gioia della squadra allenata dalla coppia di ferro Patella/Brazzale. Da qui in poi partita a senso unico. Arriva qualche cambio della virtus che da freschezza. Uno di questi, Bravin, da sfoggio delle sue caratteristiche da bomber d’area e sigla una tripletta: il primo gol da calcio d’angolo di testa, e gli altri due su assist di Barile scatenato. Il gol del 5 a 2 dello Sparta Kolbe arriva su punizione. Virtus Bisuschio a quota 5 punti, imbattuta.

Posticipo:
ATLETICO LUINESE – LEGGIUNO 1-2
Partita tesa, maschia giocata a viso aperto da entrambe le squadre con batti e ribatti. Leggiuno gioca bene la palla. L’Atletico cerca di colpire con contropiedi rapidi. La partita si sblocca dopo la metà del primo tempo con azione veloce in contropiede e gol di Rossetti che porta in vantaggio il Leggiuno. Nel secondo tempo subito raddoppio con tiro da fuori di Podestà, a questo punto esce la grinta e la voglia di pareggiare dell’Atletico che costringe il Leggiuno a chiudersi in difesa. A 10 minuti dal termine accorcia le distante la squadra di casa. Atletico Luinese che prova con insistenza ma trova solo un palo e alcune ottime parate del portiere avversario che salvano il risultato a favore degli ospiti. Importante vittoria. Leggiuno miglior difesa e punteggio pieno.

CLASSIFICA 3° GIORNATA

REAL CUASSO 9
GSPO MONVALLE 9
ASD LEGGIUNO 9
CASPORT 6
VIRTUS BISUSCHIO 5
CA’ MARCHETTA AUTOMIX 4
CADEGLIANO 3
RDM PIANAZZO 2
LUINO FBC 1910 1
OSVI 1
ATLETICO LUINESE 1
SPARTA KOLBE 0

Alla prossima. Stay tuned.
Andrea Brazzale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *