A1: Bregano prova la fuga, SacroMonte il colpaccio.. ma a Casbeno è aria di Derby.

Il weekend di A1, nella sua quinta tornata del girone di ritorno, si spalma su tutto il week-end, con la solita predominanza di gare nel tardo pomeriggio di sabato.

6x200-albicoccaSi parte, come di consueto, a Sumirago dove il Menzago ospita la Boschese. L’orario infelice e la lunga trasferta indispettiranno ancora di più i ragazzi di Montegrino, che vorranno rifarsi della sconfitta nel turno infrasettimanale subita dal Bregano.
La classifica direbbe X2, ma le partite giocate in tarda serata nascondono sempre più insidie di quanto ci si possa aspettare. È possibile che i padroni di casa riescano a vincere tanto quanto è possibile che non riescano a contenere Mastrolonardo.  Pronostico 2 over.

Con i biancorossi di Bregano a +3 sulle dirette inseguitrici, anche se a seguito di un maggior numero di gare disputate, per SacroMonte e Castiglione è fondamentale non inciampare per strada.
I Caragnano boys sono attesi a Gurone, dove i gialloblu di casa sembrano essersi dimenticati come si fa a vincere; sarà questa la gara del riscatto? In caso di sconfitta sarà addio quasi certo al treno per la promozione. Pronostico 2.
Sfida altrettanto ostica attende i Castiglionesi nel pomeriggio di domenica in quel di Cavona, dove neve e ghiaccio hanno lasciato il posto a fango e paltiglia. Le precarie condizioni del campo non faciliteranno certo il bel gioco, ma renderanno ancora più fondamentale la voglia di vincere e di lottare su ogni pallone; il bottino dei 3 punti andrà sicuramente a chi metterà in campo più grinta dell’avversario. Pronostico 2.

Pronostici ed elucubrazioni sulle dirette contendenti a parte, adesso come adesso è tutto in mano alle furie rosse Breganesi. La SpartaKolbe è in periodo di trend positivo e sta risalendo velocemente la classifica; forse è impensabile pensare che i neopromossi vincitori del campionato di B2 abbiano la possibilità di agganciare le prime della classifica… ma mai dire mai! Pronostico X.

Al Masnagheu va in scena una gara che sembra a senso unico, almeno a guardare la classifica. Il pronostico, per forza di cose, va ai biancoverdi di casa, che necessitano di punti come l’aria per mantenere lontane le zone calde di classifica.
Zone calde in cui al momento è invischiata l’Osvi B di Mr.Mazzarino. Reduci dal suicidio calcistico di Montegrino e con 3 punti da recuperare sulla quota salvezza, il derby di Casbeno è il momento migliore per trovare punti e morale. I “cugini” della formazione A hanno già dimostrato nella gara di andata, però, di saper battere e ribattere colpo su colpo ai compagni di campo. Si pronostica certamente come la più equilibrata tra tutte le sfide del weekend. Pronostico X.

Enjoy!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *