A1, cala l’ombra sul campionato

ombraLa partita che doveva essere più discussa era sicuramente il Big Match tra Real Kiosko FC ed Hellas Cunardo che però non è stata giocata per scarsa visibilità.
Dopo vari sopralluoghi e chiarimenti tra le squadre la decisione di non giocare è stata presa dall’arbitro che non ha ritenuto idonea l’illuminazione del campo. Sono nate svariate voci a riguardo con insinuazioni di “GOMBLOTTO” e vicissitudini varie, staremo a vedere cosa decideranno gli organi competenti; intanto le due squadre si stanno organizzando per recuperarla prima della fine del campionato.

Passando al calcio giocato sa di clamoroso il pareggio di Daverio, dove il Biumo sprecone non riesce a vincere una partita fondamentale. Le quattro meraviglie rimangono ancora tutte in corsa, ma ora davvero chi sbaglia è fuori.

Un altro pareggio che mescola le carte è quello uscito dal derby di Besozzo dove Automix e Oratorio si dividono il bottino. I ragazzi di Mr. Beltrami avranno bisogno ora di un vero e proprio miracolo per sperare ancora nella salvezza mentre Moreno and Co. rimangono in corsa per la promozione anche grazie all’aiuto della banda del Pes.

Il Menzago si avvicina alla salvezza grazie alla vittoria su un San Fermo matematicamente retrocesso. Un grosso saluto a capitan Belli e compagni che hanno sempre combattuto con coraggio soprattutto sul campo di casa.

Un’altra che saluta la serie A è il Premaggio che perde sonoramente contro la non sorpresa Masnago. I ragazzi di Pianazzo erano troppo limitati numericamente per affrontare questo campionato ma hanno battagliato fino all’ultimo conquistando punti pesantissimi soprattutto contro le grandi. I masnaghesi invece restano agganciati al Menzago pronti a sfruttare un minimo passo falso (da seguire quindi la partita di Sabato tra Menzago e Real Kiosko).

Infine pareggio senza feriti tra Bregano e Castiglione con le furie rosse che avrebbero meritato anche qualcosa in più visto l’andamento del match.

RISULTATI

Real Kiosko FC – Hellas Cunardo   RINVIATA
CG Daverio – Elpis Biumo Inferiore   1-1
Menzago/Quinzano – Atlas San Fermo   3-0
Orma Masnago – Premaggio   4-0
Or. San Luigi Bregano – Aurora Castiglione/A   1-1
Cà Marchetta Automix – Or. Cà Marchetta   2-2

CLASSIFICA
41 Hellas Cunardo**
40 Real Kiosko FC*
38 Or. Cà Marchetta*
37 Elpis Biumo Inferiore*
32 Or. San Luigi Bregano
31 Aurora Castiglione/A
31 CG Daverio
23 Menzago/Quinzano*
21 Orma Masnago*
18 Cà Marchetta Automix*
15 Premaggio*
14 Atlas San Fermo*
*una partita in meno
**due partite in meno

CLASSIFICA MARCATORI

31 D’Addio Gigi (Elpis Biumo Inferiore)
26 Campello Giacomo (Hellas Cunardo)
21 Simeone Moreno (Or. Cà Marchetta)
18 Gentile Matteo (Hellas Cunardo)
16 Zamarano Fabio (Atlas San Fermo)
Furfaro (Aurora Castiglione/A)
Calabrese (Real Kiosko FC)
Cassano Nicola (Atlas San Fermo)

Vincenzo Niesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *