Bidone campione provinciale 2016!

13012618_10208951838096833_3073429523154979495_nCon due giornate ancora da giocare, c’è il nuovo campione provinciale 2016 dell’Eccellenza varesina del Csi. Sono i Bidone di Morosolo, che con il 3-0 strappato nel fango di Cuasso al Piano possono festeggiare la vittoria del campionato in anticipo, complici i risultati di Dream Team, fermato sul 2-2 dalla Real Tresiana, e Virtus MdP, sconfitta dal CdG 1-2 sul campo di Castano Primo.

Una vittoria voluta, cercata e meritata per i muccati, un gruppo favoloso fatto di ottimi giocatori ma soprattutto di amici, uniti e compatti. Complimenti anche ai ragazzi del Brusimpiano, che pur essendo in lotta per non retrocedere ed essendo usciti sconfitti dalla partita, hanno organizzato una grigliata epica per coronare il terzo tempo, ormai una costante su molti campi del Csi.

Resta da decidere chi sarà la seconda squadra a rappresentare il comitato provinciale di Varese alle fasi regionali: Dream Team e Virtus MdP si giocheranno moltissimo nello scontro diretto di settimana prossima a Castano Primo.

Altre posizioni da decidere sono quelle in zona salvezza, dove la bagarre è ancora apertissima. Salutate Boschese e Audax, si giocano due posti in 5.

Tra queste il Frassati ha fatto un salto decisivo verso la permanenza in Eccellenza grazie al 1-4 colto sul campo della Polisportiva Santo Stefano Ticino, che ora è terzultima e rischia tantissimo. Vittoria scaccia paure anche per il Sant’Eusebio, che liquida l’Fc Somma con un perentorio 5-0 in quel di Sesona, portandosi fuori dalla palude e costringendo i cugini sommesi a lottare per altre due partite. Fa un bel salto in avanti anche il CdG, che va a prendersi tre punti pesanti come macigni sul campo della terza in classifica, agguantando la Brusimpianese a quota 33, due punti più del Castegnate, che in casa sfrutta l’occasione e batte 6-1 l’Audax già retrocessa. Nell’ultima partita in programma, il Gallo Cafè batte la Boschese 3-2.

In coda si annunciano due settimane di fuoco. Ci saranno gli scontri diretti tra Fc Somma-Polisportiva Santo Stefano Ticino e Frassati-Brusimpianese, mentre Castegnate e CdG giocheranno contro Boschese e Audax. Nell’ultima giornata la Polisportiva si giocherà le residue speranze contro il Castegnate, scontro diretto anche tra Fc Somma e CdG, mentre il Frassati andrà a Ponte Tresa contro la Real e e la Brusimpianese affronterà il Gallo Cafè già ampiamente salvo. In bocca al lupo a tutti.

Recupero da giocare

Boschese – Sant’Eusebio

Classifica

Bidone 53 CAMPIONE PROVINCIALE 2016
Dream Team 45
Virtus MdP 43
Real Tresiana 38
Gallo Cafè 37
Sant’Eusebio* 35
Frassati 34
Brusimpianese e CdG 33
Fc Somma 32
Castegnate 31
Polisportiva Santo Stefano Ticino 29
Audax 18 RETROCESSA IN SERIE A
Boschese* 8 RETROCESSA IN SERIE A

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *