A1 FEMMINILE, ALTO VERBANO CAMPIONE!!!

E’ giunto con un turno di anticipo il verdetto in OpenA1 che vede laurearsi campione il FC Alto Verbano con quota 34 punti ed una partita ancora da disputare.
Il ruolino di marcia parla di 10 vittorie, 4 pareggi ed una sola sconfitta, 50 gol fatti e solo 19 subiti, per una squadra che ha saputo imporsi sul campionato. Difficile stare al passo per le inseguitrici che si sono tolte punti a vicenda, mentre le capoliste hanno tenuto una costanza incredibile. Una rosa già solida di suo condita a sprazzi dai rinforzi FIGC hanno fanno la differenza in un campionato che ha visto trionfare chi ha saputo gestire meglio le giornate finali. Il mio augurio a capitan Bini ed alle sue ragazze per il prossimo anno, che possano trovare ancora più vittorie di quest’anno nel campionato di eccellenza, complimenti!

Non va oltre il pareggio la Kolbe in casa contro un Luino che non ha più nulla da chiedere al campionato. Al contrario delle Varesine che più di tutte devono mangiarsi le mani. Erano infatti riuscite a rifarsi sotto andando a vincere proprio contro le campionesse in casa loro per poi incappare in due risultati negativi consecutivi. Sicuramente la giovane età delle ragazze di Mr. Pizzato ha giocato un ruolo fondamentale, ma i treni non sempre passano 2 volte (specialmente in Italia).

Perde anche l’Orma regalando di fatto il campionato alle ragazze del Verbano. Anche per le malnatesi c’è qualche rammarico ai fini campionato, anche loro infatti avevano recuperato punti ma hanno mancato il forcing finale.

Situazione diversa per l’Hellas Cunardo che vince in casa contro Varese e che era già fuori dalla lotta campionato da un pezzo. Come gioco espresso probabilmente uno dei migliori insieme alla Kolbe, ma proprio come le varesine hanno lasciato punti in giro che non andavano persi. Ottimo campionato comunque per le biancoverdi di Mister Mastromarino che migliorano l’annata precedente con buoni propositi per il futuro.

Pareggio che sa di poco tra S.Agostino e Figaro nella partita giocata a Mercallo. Alle padroni di casa manca ancora uno step per scongiurare l’ultimo posto mentre per le ospiti è ormai sicuro il settimo posto in classifica.

Ricordo che la giornata 14 non è messa in coda al campionato ma va recuperata entro la fine dello stesso.
14° GIORNATA
Kolbe – Hellas 2-4
Luino – S.Agostino 28 Marzo alle 21.00
Orma – Ispra 2-4
Varese – Figaro DA CONCORDARE

Vincenzo

RISULTATI:
CAG Kolbe – Luino FBC 1910 3-3
CF Alto Verbano – San Martino Orma 3-1
Hellas Cunardo – Femminile Varese 3-0
Pol. S. Agostino – Le Figarò 2-2
RIPOSA Ispra Calcio

CLASSIFICA:
34 CF Alto Verbano
29 Hellas Cunardo
28 CAG Kolbe
26 San Martino Orma
22 Ispra Calcio
21 Luino FBC 1910
12 Le Figarò*
8 Polisportiva S. Agostino*
6 Femminile Varese*

*una in meno

CLASSIFICA MARCATORI
21 Nerito (Orma)
19 Ferlito (Kolbe)
17 Broido (Luino)
15 Bini (Verbano)
11 De Luca (Hellas), Zanini (Luino), Denti (Verbano)
10 Bruno (Orma)
9 Perillo (Orma), Barone (Figaro), Clementi (S.Agostino)
8 Villardita (Kolbe), Astori (Hellas)
7 Vaghi (Luino), Margherini, Gianoncelli e Pavoni (Hellas), Manzo (Verbano)
6 Cinelli e Zanetti (Ispra), D’Errico (Hellas), Tadina (Figarò), Runcio (Verbano)
5 Agostini (S.Agostino), Luisetti (Ispra), Strambi (Hellas)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *