A1 femminile – Verbano Caterpillar, insegue l’Orma

Big Match tra Alto Verbano ed Hellas Cunardo vinto dalle padrone di casa per 2 a 1.

Partita equilibrata e ben giocata da entrambe le parti che si è decisa sugli episodi.

Vorrei aprire una piccola parentesi in merito alla società Alto Verbano. Sappiamo tutti che oltre alla squadra di CSI esiste anche un’ottima squadra FIGC impegnata nel campionato di serie C. Sul fatto che alcune ragazze FIGC giochino anche nel CSI non è vietato da regolamento, quindi possono prendere parte a tutte le partite che vogliono e questo è oggettivo. Resta il fatto se sia sportivamente parlando corretto o meno, ma questo dipende dal pensiero di ognuno di noi. Io personalmente lotto da anni contro il doppio tesseramento, ma è la mia visione del CSI, che può essere condivisa o meno ma deve essere rispettata. Ciò non cambia il rispetto che ho maturato negli anni verso la società Alto Verbano, che apprezzo e stimo, ed i suoi tesserati che reputo amici e con i quali non ho nulla di personale, sono solo opinioni diverse. Proseguiamo con il calcio giocato.

Vittoria interna anche per l’Orma che insegue ad una lunghezza ma con una partita in meno. La doppietta di Nerito stende Le Figarò ferme ancora a 4 punti in classifica.

Tuona anche il Luino di capitan Vaghi (da oggi sola al comando della classifica cannonieri) che vince di misura in un’intensissima partita contro Ispra, altra compagine sempre tosta da affrontare

Posticipata al 25 Ottobre la partita tra Kolbe e S. Agostino.

Riposa Femminile Varese.

Vincenzo

RISULTATI:

Luino FBC 1910 – Ispra Calcio   3-2
CF Alto Verbano – Hellas Cunardo   2-1
San Martino Orma – Le Figarò   4-2
CAG Kolbe – Pol. S. Agostino   25 OTT
Femminile Varese RIPOSA

CLASSIFICA:

10 CF Alto Verbano
9 San Martino Orma*
7 CAG Kolbe*
6 Luino FBC 1910
4 Hellas Cunardo*
4 Le Figarò
2 Ispra Calcio
0 Femminile Varese*
Polisportiva S. Agostino**

*una in meno

CLASSIFICA MARCATORI

6 Vaghi (Luino)
5 Denti (Alto Verbano), Manzo (Alto Verbano), Nerito (Orma)
3 Ferlito (Kolbe), D’Errico (Hellas), Volontieri (Luino), Barone (Figarò), Bini (Verbano), Bruno (Orma)

9 thoughts on “A1 femminile – Verbano Caterpillar, insegue l’Orma

  1. Molto di parte questo commento visto che tanti episodi hanno penalizzato anche noi! Mi dispiace solo che nn riuscite a capire che ragazze come Laura Denti siano mortificate di non poter essere titolari nella squadra figc perché poco allenate e che per questo, da inizio campionato, hanno deciso di giocare anche con noi! Bisognerebbe solo elogiarle perché il loro desiderio di giocare a calcio è più forte dei loro impegni. Grazie per la solita polemica inutile visto che purtroppo Laura ha giocato più con noi che con la squadra di serie c così come tutte le altre.

  2. Ciao sono Vincenzo, quello che ha scritto il pezzo. Mi sono già spiegato con un vostro dirigente e mi spiace dover ripetere che la mia non è una polemica. Le ragazze possono giocare e stop. Ho espresso il mio pensiero sulla regola così come può fare chiunque. Non dobbiamo per forza trovare una polemica su tutto secondo me. Ciao a presto. Vincenzo.

  3. Purtroppo lo hai scritto in un post che seguo perché giocando mi piace leggere i commenti delle partite e a volte vorrei che si dicesse anche altro. Se vuoi descrivere la partita c’erano tante cose da dire. Anche io come te ho espresso il mio parere, secondo me è molto utile ad una società avere un csi per far giocare chi in fgic rimane in tribuna o chi vorrebbe essere titolare ma purtroppo in settimana non può più allenarsi. Questo non è nn essere sportivi ma aver voglia di giocare a calcio e amarlo!

  4. Vincenzo tu hai espresso il tuo pensiero e Michela il suo. Ovviamente le ragazze che hanno giocato è perché possono giocare, ovviamente tutto è in regola perciò non necessita di un pensiero personale espresso in un sito pubblico. E se proprio devi, diciamo anche le cose a sfavore dell’Alto verbano che sono emerse sabato, perché è facile accusare sentendo solo una faccia della medaglia!
    Silvia

  5. Come ragazza tirata in causa senza nessuna polemica inutile ,volevo soltanto precisare che per impegni lavorativi purtroppo non riesco a seguire a pieno la mia squadra a 11, date le poche presenze ho deciso di tesserati nella squadra a 7!
    il regolamento lo prevede non vedo dove sia il
    problema…..

  6. Michela, ripeto, sono punti di vista. Senza star qui a far nomi ci sono ragazze che giocano frequentemente dall’altra parte e ogni tanto con voi. Non sono malizioso ma potrei pormi una domanda: perchè volevate spostare la partita in casa vostra e metterla infrasettimanale? Detto questo ripeto, nessuno polemica, è un mio pensiero e come tale penso di avere il diritto di esprimerlo così come voi avete espresso il vostro e non sto mancando di rispetto a nessuno. Silvia, ho già detto e ribadito che possono giocare, non so cosa ci sia a sfavore dell’Alto Verbano, ma puoi tranquilamente dirlo. Laura, ripeto, nessun problema, solo un pensiero personale. Ne state facendo un caso voi.

  7. Volevamo spostarla per avere il nostro portiere e non una giocatrice in porta. Le polemiche le stai facendo tu..

  8. Ciao Vincenzo,io onestamente non mi ero intromessa nella discussione perché ci eravamo già scambiati opinioni sull’argomento lo scorso anno,ma dato che vengono fatte delle insinuazioni volevo chiarire alcuni punti:
    1-“ci sono ragazze che giocano frequentemente dall’altra parte”: forse dovresti aggiornarti sul tabellino delle presenze della serie c,ad oggi sono due le ragazze con doppio tesseramento che hanno presenziato alle nostre partite,una di queste su 7 partite FIGC è stata convocata a 2 e ha giocato in totale 5 min, la seconda,la più discussa, è stata convocata a 5 partite giocando al massimo un tempo;
    2-punti a sfavore Alto Verbano : giocavamo con una delle nostre giocatrici più forti (centrocampista,tesserata solo CSI) in porta;
    3- richiesta spostamento infrasettimanale: abbiamo una rosa ridotta e il sabato ci mancavano due giocatrici,tra cui il portiere (entrambe tesserate solo CSI) e non ho capito la tua supposizione dato che le due giocatrici FIGC erano comunque presenti alla partita di cui non avete accettato lo spostamento . Su questo punto mi permetto di aggiungere un’ultima cosa, la Polisortiva S.Agostino ci aveva chiesto uno spostamento della partita dalla domenica al mercoledì e purtroppo non l’abbiamo accettata,in quanto la trasferta infrasettimanale sarebbe stata difficoltosa per le ragazze più giovani,ci siamo presentate tranquillamente la domenica senza la Denti e abbiamo comunque vinto. Certe insinuazioni mi sembrano un po’ maligne.
    Detto ciò spero di non dover più parlare di questa cosa fino a fine campionato.
    Paola

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *