A1, Gentile proclama la capolista

hellas cunardoL’Automix non acciuffa per un per un pelo la zona salvezza ma la intravede e tiene vive le speranze grazie al pareggio casalingo contro un Menzago mai domo.
Il Castiglione domina nettamente il Daverio ed ora la zona promozione è più vicina rispetto alla zona retrocessione, sarà dura per i castiglionesi arrivare a tanto, ma sono comunque in una posizione tranquilla di classifica.

Il Cà Marchetta non è un fuoco di paglia e con un gran gol di Simeone Mome vince in trasferta sul difficilissimo campo di Bregano; per le furie rosse ora la promozione sarebbe un’impresa.

Sorpresa non sorpresa è l’Orma che riapre completamente i giochi in fondo alla classifica, aggancia San Fermo, battendolo, e Premaggio e si porta a 6 punti dalla zona salvezza, obiettivo difficile ma non impossibile.

Infine gran partita in quel di Biumo Inferiore che contava il tutto esaurito (partita a breve disponibile sul canale you tube dell’Hellas Cunardo). Di fronte due squadre che hanno dato vita ad una delle partite personalmente più belle che abbia mai giocato. Il Biumo fraseggia e gestisce meglio il pallone, ma l’Hellas non concede spazi e punta tutto sulle ripartenze fulminee. D’Addio non trova spazio grazie all’ottima prestazione di Cannito e sciupa due nitide occasioni da rete, Anicito sembra insuperabile ma alla fine Gentile trova il giusto pertugio e con una splendida girata la mette sotto il 7. Poteva vincere chiunque e probabilmente il pareggio era più giusto, ma forse l’Hellas ci ha creduto un tantino di più, ma di poco. Fortunato chi ha assistito alla gara.

RISULTATI:

Premaggio – Real Kiosko 2APRILE
Automix – Menzago 2-2
Castiglione – Daverio 8-1
Bregano – Or. Cà Marchetta 1-2
San Fermo – Orma 2-3
Biumo – Cunardo 0-1

CLASSIFICA:
35 Real Kiosko*
35 Hellas Cunardo*
34 Or. Cà Marchetta*
32 Biumo*
28 Bregano*
26 Castiglione
24 Daverio
20 Menzago*
17 Automix*
14 San Fermo*
14 Premaggio**
14 Orma*
*una in meno
** due in meno

(Marcatori non disponibili questa settimana)

Vincenzo Niesi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *