A2, fuga per la vittoria?

fuga-per-la-vittoria-stallone-moore-pelèSembra esserci solo la matematica tra l’eccellenza e l’OSGB MIC, dopo l’ennesima spallata alla sua più vicina inseguitrice. (Non me ne vogliate della foto!!)
Preziosa, sofferta, fondamentale vittoria dei blu contro una mai doma Profumeria Calcagni, andata veramente ad un passo dall’uscire dal campo con almeno un punticino. Un pari non avrebbe fatto gridare allo scandalo nessuno ma la capacità di soffrire e la qualità dei ragazzi di Madonna in campagna hanno fatto sì che anche questi tre punti finissero nella cascina gallaratese. Per i ragazzi di mister Bongiovanni, il rammarico di aver perso tutto il vantaggio sulle dirette inseguitrici.

Ne ha, infatti, approfittato il Real Magritte, battendo, come da pronostico, un Castiglione C in evidente difficoltà. Adesso, per i ragazzi di mister Faccin, un percorso non impossibile, da qui alla fine. Ora sono i padroni del loro destino, cinque vittorie significherebbero Eccellenza.

Non ne approfitta, invece, il San Pietro, fermato sul pareggio da un PSG in vantaggio fino a cinque dal termine. I cassanesi, come accaduto in passato, si esaltano con le grandi rivali storiche per poi sciogliersi, come neve al sole, nel momento della verità.

Nulla è compromesso, ci mancherebbe, ma l’occasione sprecata grida vendetta. Anche l’OSC Gorla deve segnare il passo. Come accaduto quindici giorni fa’ al Mic, il Sacro cuore si conferma avversaria terribile tra le mura amiche. Risultato all’inglese e tre punti tranquillità in cascina. Passo falso del Real Busto, costretto al pareggio in casa contro un orgogliosissimo Atletico Gorla.

Boccatona d’ossigeno fondamentale per lo Sporting, che conquista i tre punti contro l’Aurora B in un vero e proprio spareggio salvezza. Il valore dei ragazzi di mister Romeo non è in discussione, forse serviva solo la giusta scintilla per ripartire. Appuntamento a sabato prossimo, prima del nuovo, lunghissimo stop del campionato che durerà ben due settimane, causa Pasqua ed elezioni di non ricordo cosa.

RISULTATI:
Real Busto-Atl.Gorla 1-1
Sporting Ferno-Aurora B 2-1
PSG-San Pietro 1-1
Moijtos-Real Magritte 1-4
OSGB MIC-Profumeria Calcagni 3-2
Sacro cuore-OSC Gorla 2-0

CLASSIFICA:
OSGB MIC 40
Real Magritte 34
Profumeria Calcagni, San Pietro 32
OSC Gorla 30
PSG 24
Sacro Cuore 23
Real Busto 20
Sporting Ferno 18
Aurora/B 16
Aurora/C 12
Atl. Gorla 9

ENJOY

Gigi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *