A1: Il San Lorenzo fa 3 su 3 e prova la fuga

Dedichiamo la terza giornata di campionato a Lastra (tripletta e quota 7 gol in tre partite) e al San Lorenzo, dopo la vittoria casalinga ai danni del Montonate ultimo in classifica a 0 punti.
5 a 2 il risultato che rispecchia il pronostico.
Padroni di casa facilitati dall’espulsione del portiere ospite per un’uscita che ha lasciato parecchi contrasti di pensiero tra le due formazioni, ma il calcio è anche questo, da li un Montonate costretto ad arrendersi alla supremazia avversaria.
Si può già parlare di fuga della capolista? Lo scopriremo solo vivendo cantava un “certo” Battisti, certo che il “nastro rosa” impacchetta un inizio al top per i ragazzi di mister Como..
Montonate che allunga la striscia negativa, dalla prossima è d’obbligo far punti..

AURORA VEDANO – CAR FIX: 2 – 2
VEDANO a quota 4 punti, ospiti che tornano  al pari esterno e si portano a quota 5..
Nell’Aurora in rete Cesaretto e Ciofik, negli ospiti gol di Prevosti ed un Autogol..
Il Car Fix riesce a “non perdere” , due pari esterni ed una vittoria interna sono un buon inizio per credere ai posti “alti”..

Domenica mattina ALTO VERBANO – BREGANO finisce anch’esso 2 a 2.. Nei padroni di casa Piccinelli e Magnani siglano il ribaltone a 5 minuti dal termine, ospiti che agguantano il pari nell’ultima azione della partita.
Nel BREGANO  a segno Caforio e Casotto.

Settimana quindi nel segno del pari visti i quattro pareggi su sei gare disputate.
Le altre due X arrivano da Gurone e Grantola.

A GURONE  finisce 1 a 1..
Partita dai due volti quella tra GURONE – OSGB CARNAGO, marcata nettamente in due spartiti differenti dal rigore in favore degli ospiti e dall’espulsione ai danni della squadra di casa pochi minuti dopo. Nei primi 35 minuti di partita le occasioni da gol si contano sulle dita di una mano mentre il finale di gara è un assalto a tutto campo dei ragazzi di Carnago, che non riescono però a sfondare la difesa gialloblu e a segnare il gol che sarebbe valso i 3 punti. 1-1, 1 punto a testa e tanto rammarico da entrambe le parti

A Grantola si è giocata una partita “pazzesca” tra la PRO SPORT GRANTOLA e l’OSVI.. Intitolata cosi per le 2 espulsioni in pochi minuti, (una per parte) e tre gol subiti dai padroni di casa su calcio piazzato che sono la sintesi di un sabato da cancellare..
Passano in vantaggio i grantolesi con un assist al bacio di capitan Astori per il pallonetto dell’1 a 0 di Panzeri.. Ospiti che agguantano il pari su calcio d’ angolo con Mileti. Il secondo gol del momentaneo vantaggio casalingo lo firma Crivaro, pescato davanti alla porta da Culello.. A 15 dal termine fuori l’autore del gol Panzeri e dentro Castorino, quest’ultimo lanciato in porta nella sua prima azione si procura una punizione dal limite con annesso cartellino rosso a Mirabile nei bianco/azzurri.. Il Grantola in superiorità numerica non ne approfitta per chiudere e gli avversari pareggiano con il colpo di testa di Lia da rimessa laterale.. Ad una manciata di minuti dal termine contropiede ospite ed è ancora Castorino il protagonista, questa volta da “difensore” prendendo lui l’espulsione e concedendo la punizione avversaria in cui arriva il gol del 2 a 3.. Doppietta di Mileti..
Il Grantola ci crede e ad un minuto dalla fine la pennellata di testa di Maiolo si insacca in fondo alla rete.. 3 a 3 il finale.. Ribaltoni di gioco e di risultato in una partita “pazza” ma divertente..

CADREGIÀ – MASNAGO 1-5
La sorpresa arriva sabato pomeriggio quando la “scala reale” vien ben servita..
5 reti che schiantano un CADREGIÀ che aveva fatto intendere di esserci anche quest’anno nonostante il cambio di categoria..
Gli autori sono i ragazzi di MASNAGO, capaci di cambiare una partita che dopo il primo tempo sembrava l’ennesimo pari di giornata.. Tenerini e Lucchina spingono gli ospiti alla goleada con 2 doppiette.. Nel Cadregià la rete del solito bomber Bernardello questa volta non basta..

RESOCONTO DI GIORNATA:
Lastra sembra un extraterrestre sceso con le scarpette ai piedi, illumina e segna a pi non posso regalando il primato al San Lorenzo..
Il Montonate da sempre buone impressioni agli ospiti, dopo Gurone anche contro la capolista ha saputo dir la sua fino all’espulsione.
Il Gurone c’è, vivo e “incazzato” e sembra riuscire a tenersi in piedi anche se messo all’angolo come un pugile suonato..
Se c’è una squadra che non vuole perdere è il Car Fix, capace di qualsiasi cosa tra le mura amiche e
tosto anche fuori casa, un po’ come il Carnago, ancora a 0 sconfitte..
La nuvola fantozziana regna su Grantola ma prima o poi si spera. tornerà il sereno..
Bernardello è una sentenza, ma il Cadregià fa acqua dietro con le 14 reti subite in 3 partite, un po come l’Osvi, stessa cifra ma trascinati dal suo capitano torneranno presto nella zona che gli spetta..
L’ Alto verbano sembra avere una firma di talento, ed è quella di Morad, mentre l’ Aurora Vedano ed il Bregano, zitti zitti mettono fieno in cascina..
Il Masnago trova i primi tre punti dopo la sconfitta in coppa e la voglia di rivincita non manca..
É un bel campionato, lo si legge già dopo tre giornate, sorprese, tanti pari e goleade..

.. Possiamo dirlo, è lo sport più bello che c’è..

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *