A1: Real Tresiana forza 4, tengono il passo Casport, Bregano e Real Cuasso

La quarta giornata di campionato va in archivio con la conferma delle squadre che hanno iniziato bene questa stagione.
La capolista Real Tresiana fa 4 su 4, sbarazzandosi dell’Aurora Castiglione B con il risultato finale di 4-1, dando un segnale forte alle avversarie: sono loro la squadra da battere.

In contemporanea a Castelveccana si giocava Casport-Gurone.
Una partita bella, in cui la prima a passare in vantaggio è stata la Casport con Boccialoni, ma poi ribaltata dagli ospiti con uno due in pochi minuti siglato dal duo Realini-Lazzaroni. Il pareggio momentaneo di Miggiano per i padroni di casa dura poco,infatti alla fine del primo tempo è il Gurone a essere in vantaggio per 3-2 con il gol di Lazzaroni.
Nel secondo tempo il pareggio di Cabra e i due rigori trasformati da Massara e Donno regalano 3 punti alla Casport.
Un plauso va al Gurone, che non merita i 0 punti in classifica, e che se avesse avuto qualche ricambio in più dalla panchina avrebbe potuto portare a casa qualche punto.
Brava la Casport a portare a casa i 3 punti nonostante una serata non brillantissima.

Il sabato pomeriggio regala al Bregano la vittoria sul campo dell’Atletico Carnago per 2-0:
partita Combattuta ed equilibrata. Gli ospiti passano dopo 5 minuti con un tap-in vincente di Furi che anticipa la difesa di casa. Passano 10 minuti e raddoppia il capitano Rigo. Fine primo tempo chiuso sullo 0-2 ospite. Secondo tempo con occasioni per entrambe le squadre ma il portiere ospite chiude la saracinesca e regala 3 punti importanti al Bregano.

Vince anche l’Aurora Castiglione C sul Calcio Oggiona A per 4-1.
L’inizio è però tutto in salita x l’Aurora: l’Oggiona passa con una bella iniziativa di Prevosti. Pallone imprendibile per Arcangioli, che anche quest’oggi si dimostra in grande condizione, salvando l’Aurora nelle poche occasioni create dagli ospiti. È bravissimo Troiano a siglare la rete del pareggio, secondo gol stagionale per lui. Nonostante questo i padroni di casa non riescono a brillare. Pochi istanti prima della fine del primo tempo, Mister Frigeri pesca dalla panchina: fuori Sardella e Montani, dentro Righi e Morotti. Quattrone è scatenato ma la dea bendata non lo assiste: tre legni gli impediscono di tornare al gol. Inizia il secondo tempo e l’Aurora riesce a carburare. Uno due terrificante di Righi che insacca due volte. Ed è ancora lo stesso Righi a fornire l’appoggio per Morotti che incrocia benissimo e infila il pallone a fil di palo. L’Aurora controlla la partita e porta a casa i primi tre punti della sua Serie A.

OSGB Carnago-Orma Masnago poteva essere per entrambe le squadre l’occasione di portare a casa i tre punti e invece non si fanno del male e pareggiano per 3-3. Non bastano, infatti, agli ospiti i gol di Martines M, Petrosino e Tenerini per portare a casa la prima vittoria stagionale.

Si conferma squadra esperta e ostica il Real Cuasso, che espugna il campo dell’Aurora Vedano per 3-1 nel posticipo domenicale e si mette in scia di Casport e Bregano.

Classifica:

Squadra Punti Gare disputate
Real Tresiana 12 4
ASD Casport 10 4
CSI Bregano 9 4
Real Cuasso 7 3
OSGB Carnago 5 4
Aurora Castiglione C 5 3
OrMa Masnago 3 4
Atletico Carnago 3 3
Aurora Castiglione B 1 3
Calcio Oggiona A 1 4
Aurora O11 Vedano 1 3
CSI Gurone 0 3

Luca Miggiano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *