Rieccoci, dopo una settimana di pausa, con l’articolo della C1

Prima di cominciare a parlare di calcio qualche comunicazione di servizio.
1. A differenza di qualche personaggio più bello, ricco e famoso di me settimana scorsa non ho trascorso un weekend di relax andando a caccia di tartufi nelle Langhe, ma, come qualcuno già saprà, a dicembre divento papà e quindi ogni tanto dovrò rinunciare agli impegni calcistici e giornalistici per dedicarmi di più alla famiglia. Ogni tanto dovrò prendermi qualche settimana di pausa, ma spero che abbiate pazienza.
2. Con la promozione del CSI Brinzio in serie B ho perso un prezioso collaboratore, Luca, che contribuiva al pezzo sulla C1 fornendomi preziosissime informazioni sulla sua squadra. Al momento a collaborare con me è rimasto solamente Pietro del Torre di Velate, al quale vanno i miei ringraziamenti per la puntualità con cui settimanalmente mi invia il racconto della gara di campionato. Se qualche altro volenteroso avesse tempo e voglia di inviarmi il resoconto della partita della propria squadra può contattarmi via social network, via WhatsApp, via Telegram, via SMS, via telegramma, piccione viaggiatore, ecc… Oltre ai miei pubblici ringraziamenti sulle pagine de La Gazzetta del CSI, potrà raccontare ed evidenziare le gesta sue e dei suoi compagni, e in omaggio avrà anche una birra offerta da me la prima volta che verrà a giocare a Dumenza.
3. Se poi, qualche collaboratore, nuovo o vecchio, avesse voglia di scrivere l’articolo per la C1 quando io non riuscirò a causa dei miei impegni, sarebbe cosa più che gradita, e, oltre alla birra avrà in omaggio (sempre offerto dal sottoscritto) anche un panino con la salamella.
4. Venerdì scorso il sommo Gigi Cozza “è stato ricostruito”. A lui tanti auguri di una pronta guarigione, e speriamo di rivederlo presto sui campi, anche perché ce l’ho a Fantacalcio.
5. Vincenzo è una persona male perché non ha ancora obbligato (anche con la minaccia della tortura) qualcuno della Pro Hellas GC/B a mandarmi il resoconto della partita. Ed è una persona ancora più male perché ha permesso che la squadra si chiamasse Pro Hellas GC/B, che mi incasino tutte le volte che devo scriverlo. Però gli voglio bene lo stesso, perché senza di lui questo articolo non ci sarebbe stato. Vincenzo, non appena sarò un po’ più libero usciremo a pranzo come promesso.
6. Il regolamento della Coppa CSI ha una falla, ma mi hanno vietato di parlarne (per ora). Comunque sappiate che suddetto regolamento non l’ha fatto La Gazzetta del CSI, quindi per ulteriori chiarimenti contattate il CSI Varese.
7. Sulla chat di WhatsApp della mia squadra è ricomparso il Nero di WhatsApp.
8. Skriniar ha appena segnato un autogol ( e ce l’ho al Fantacalcio).
9. Sto guardando gli highlights di Barcellona – Valladolid: Messi è un fenomeno!
10. Volevo arrivare a 10 punti per queste comunicazioni. Ce l’ho fatta, quindi adesso posso cominciare a parlare di calcio.

La notizia di questo weekend calcistico è sicuramente la battuta d’arresto della capolista Germignaga Calcio CSI, che pareggia (2 a 2) sul campo dell’ASD Mombello 1927. Mombello che nel primo tempo va addirittura in vantaggio di due gol, grazie a due punizioni magistrali. Gli uomini di Mister Carletti nel secondo tempo rientrano in campo con uno spirito diverso, e trovano il pareggio grazie alla doppietta di Vallone.

L’unica squadra ad aver sempre vinto resta quindi l’Or. Malgesso, staccata in classifica dal Germignaga di un solo punto, a causa della partita da recuperare con il 3B Bogno. Malgessesi che si riconfermano anche sabato, vincendo di misura (1 a 0) con un CSI Rancio, che in questo inizio di stagione sta faticando a trovare la brillantezza dell’anno scorso.

Al terzo posto troviamo appaiate tre squadre: 3B Bogno, Torre di Velate e PV United. Le prime due, nonostante le numerose assenze, sabato pomeriggio, in quel di Voltorre, hanno dato spettacolo in una sfida caratterizzata da un continuo botta e risposta a suon di gol (4 a 4 il risultato finale). Primo tempo che si chiude con i padroni di casa che vanno negli spogliatoi in vantaggio per 4 a 3. Nella ripresa sono gli ospiti a fare la partita, con i ragazzi di Mister Tonin che provano a colpire con improvvise ripartenze. Dopo aver colpito due traverse il Bogno trova il gol del pareggio su palla inattiva a 10 minuti dal termine.

Il derby più a nord della provincia, quello tra PV United e Or. Pino-Tronzano, vede la vittoria per 1 a 0 dei valdumentini, grazie al gol a porta vuota di Rossi arrivato nel primo tempo, dopo una bella azione corale. Partita vivace e combattuta, con i padroni di casa, che, dopo essere passati in vantaggio, respingono tutti gli assalti degli ospiti. Un ultimo sussulto nel finale, con un giocatore del Pino atterrato in area, ma per l’arbitro non ci sono gli estremi per il calcio di rigore.

Pinesi che restano fermi a sei punti insieme a Pro Hellas GC/B e Atletico Boschese, entrambe vittoriose nell’ultima giornata. Sul sintetico di Grantola l’Hellas vince per 4 a 2 con il CSI Voltorre, mentre la Boschese ha la meglio sull’ASD Spes Or. Gemonio per 3 a 2. Voltorre e Gemonio che, insieme al Rancio, chiudono la classifica con un punto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *