A2, ancora due verdetti in sospeso

A una giornata dalla conclusione del campionato, l’A2 é uno dei pochi campionati che deve ancora dare 2 verdetti: la seconda squadra promossa in Eccellenza e l’ultima squadra che retrocederà.
Andiamo con ordine e partiamo dal Ravello, che con la vittoria per 3-4 sul campo del Gallaxy conquista la matematica promozione in eccellenza. Stagione eccezionale soprattutto nel girone di ritorno, gruppo molto unito e spirito di sacrificio l’un per l’altro son state le chiavi per arrivare a questo successo. Ricordiamo anche che il Ravello era una neopromossa ed é riuscita a inserirsi benissimo in un campionato difficilissimo come dimostrano le squadre scese dall’eccellenza e il Gorla Maggiore campione provinciale.

Ancora tutto aperto per il secondo posto a 50 minuti dal termine della stagione:
L’Atletico Gorla annichilisce per 7-0 il Castellanza e rimane padrone del proprio destino. Vincendo con la PSG sarebbe promozione.

Il Boffalora ha bisogno di un aiutino dai ragazzi di Cuggiono e intanto dovrà andare a vincere sul campo del Gallaxy, cosa mai semplicissima. Inoltre grazie alla vittoria per 0-1 sul campo di Mezzana il Boffalora condanna il Mezzana a dover vincere per forza la sfida contro il San Carlo, matematicamente salvo grazie alla vittoria per 2-3 sul campo di Samarate, per restare in Serie A. L’ultima squadra a retrocedere sarà o il Mezzana qualora non dovesse vincere con il San Carlo oppure l’OMC 2000, che nella giornata di ieri ha fatto il suo battendo per 4-0 la PSG. Ai ragazzi di Cardano non resta che sperare.
Chiude la giornata la netta affermazione per 3-0 dell’ Athletic Somma/A ai danni del Castiglione. Con questa vittoria l’Athletic Somma blinda il quinto posto stagionale.

I risultati:
Gallaxy-Ravello 3-4
Atletico Gorla-Castellanza 7-0
Mezzana-Boffalora 0-1
Samarate-San Carlo 2-3
OMC-PSG 4-0
Athletic Somma-Castiglione 3-0

Classifica
Ravello 47
Atletico Gorla 45
Boffalora 43
Gallaxy 37
Athletic Somma 33
San Carlo 31
PSG 29
OMC 2000* 28
Mezzana 26
Castellanza 16
Castiglione 14
Samarate* 12

*una partita in più
Buon calcio e buona settimana a tutti.
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *