A Femminile: in cinque per la promozione, out San Giorgio

Quando mancano 100 minuti al termine del campionato, la lotta per un posto in promozione resta ancora aperta.
Se matematicamente terminano le possibilità per il San Giorgio, fuoriuscito dal campo di Mercallo della Polisportiva Sant’Agostino con un pareggio per 1 a 1 e che forse già mentalmente da qualche settimana si considerava fuori dai giochi, 5 squadre si giocano ancora le due posizioni utili a garantirsi, almeno di diritto, un posto nel girone di Eccellenza della prossima stagione.

Sconfitte di misura dalla capolista Hellas Cunardo, che conferma ancor più il titolo di campione di questa Serie A qualora fosse necessario, le ragazze del Città di Samarate restano ancorate al secondo posto con 2 punti di vantaggio sulle inseguitrici delle Luino Ladies che perdono una ghiotta occasioni di aggancio in classifica pareggiando sul difficile campo di Verbania, nel derby lacustre contro le Figaro, terminato 3 a 3.

Ferme a 45 punti, le Luinesi si fanno raggiungere dalle GialloBlu di Caronno, vittoriose tra le mura di casa sulla compagine Audax, ora ferma in solitaria in sesta posizione.
Accorcia anche San Martino, vincente per 6 a 2 sul terreno dell’Olimpia Samarate e sicuro di poter lottare fino alla fine anche per il secondo posto.

Leggermente più indietro ad una rapida occhiata, la Celesta Legnano potrebbe sembrare fuori dai giochi dopo il pareggio sul campo del Kolbe (4-4) ma, dal canto suo, ha potenzialmente ancora tutte le carte in regola per riaffacciarsi al podio visto la partita da recuperare con il Centro San Pietro.

Le BiancoBlu di Cassano Magnago, in attesa di scoprire appunto che ne sarà del recupero con le Legnanesi, intanto macinano punti e riaccorciano per quanto possibile la classifica, ora a soli 6 punti dal San Giorgio, impegnato a coltivare uno spogliatoio in vista della prossima stagione più che ad ottenere nuovamente risultati calcistici e che potrebbe venire scavalcato dalle San Pietrine.

Risultati 24° giornata:
Hellas Cunardo 3 – 2 Città di Samarate
Femminile Varese 0 – 3 Centro San Pietro
Cag Kolbe 4 – 4 Celesta Legnano
Pol. S.Agostino 1 – 1 San Giorgio
Osgb Caronno 3 – 1 Audax
Le Figaro 3 – 3 Luino Ladies
Olimpia Samarate 2 – 6 San Martino Malnate

Classifica:
Pt. 61 Hellas Cunardo
Pt. 47 Città di Samarate
Pt. 45 Osgb Caronno
Pt. 45 Luino Ladies
Pt. 44 San Martino Malnate
Pt. 41 Audax
Pt. 40 Celesta Legnano*
Pt. 38 San Giorgio
Pt. 32 Centro San Pietro*
Pt. 29 Le Figaro*
Pt. 25 Pol. S.Agostino
Pt. 14 Cag Kolbe
Pt. 10 Femminile Varese*
Pt. 5 Olimpia Samarate

*Una partita in meno

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *