A2, fine dei giochi?

Andiamo a presentare la giornata che potrebbe segnare la fine dei giochi o rimandare gli ultimi verdetti al recupero della partita rinviata per maltempo:
Match Point per il Ravello che con i 3 punti sarebbe certo della promozione in A. L’avversario,tuttavia, non é dei più semplici, tutt’altro, il Gallaxy sul campo di casa é squadra ostica per tutti. Il Gallaxy ha ancora una residua speranza di promozione e se vuole coltivarla ha solo un risultato possibile, vincere e sperare nelle buone notizie dagli altri campi.

L’Atletico Gorla non ha tutto nelle sue mani per ottenere la promozione in questa giornata perche ha solo 2 punti di vantaggio su Boffalora. Gli avversari delle ultime 2 giornate, Castellanza e PSG, la prima già retrocessa, la seconda già salva rappresentano un calendario ottimale per la compagine di Gorla, che vede il traguardo molto vicino. Per Castellanza, sfida che non significa praticamente nulla se non orgoglio e provare a chiudere bene una stagione difficile.

Arriviamo alla partita più importante della giornata, Mezzana-Boffalora, i padroni di casa vincendo otterrebbero con un turno d’anticipo la matematica salvezza, mentre Boffalora ha l’obbligo di vincere per tenere aperta la corsa verso l’eccellenza. É la classica partita dove il pareggio non va bene a nessuno, ma attenzione ai tanti squalificati del Boffalora, impegnato tralaltro giovedì sera nei quarti di finale di csi varese cup contro il Dream Team. Boffalora in 3 giorni si gioca la stagione. Non semplice vincere entrambe le gare, anche se il potenziale c’è.

In zona salvezza il San Carlo va alla ricerca del punto che gli manca per festeggiare la permanenza in A anche la prossima stagione sul campo di Samarate, già retrocesso ma comunque che si sta impegnando fino all’ultimo. Attenzione a non dare risultati per scontato che la Open A2 ci ha dimostrato che tutto é possibile.

A Coarezza, l’Athletic Somma cerca continuità e cerca di blindare il quinto posto affrontando un’Aurora Castiglione vogliosa di divertirsi dopo la stagione opaca.

Infine a Cardano al Campo, domenica pomeriggio i padroni di casa dell’OMC 2000 per nutrire ancora speranze di salvezza hanno l’obbligo di vincere contro la PSG, già salva. In questo match potrebbero essere decisive le motivazioni visti gli obbiettivi da raggiungere per una squadra (OMC 2000) e la salvezza già raggiunta dai cuggionesi.

I pronostici:
Gallaxy-Ravello x2
Atletico Gorla-Castellanza 1
Mezzana-Boffalora 1x
Athletic Somma-Castiglione 1
Samarate-San Carlo x2
OMC 2000-PSG 1

Buon calcio a tutti e buon fine settimana
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *