A2, la griglia di partenza

Vorrei provare un semplice giochino..come fanno sempre la gazzetta o tutti i quotidiani sportivi di riferimento prima dell’inizio del campionato, vorrei provare ad analizzare le 12 squadre di A2 con una ipotetica griglia di partenza e con 22 giri da completare!!!
Per andare ad analizzare le squadre seguirei l’ordine alfabetico..

Partiamo –

Athletic Fc Somma/A: l’anno scorso stagione fenomenale in coppa dove la squadra ha raggiunto le semifinali, in campionato qualche paura nel finale di stagione probabilmente perché la testa dei ragazzi era tutta sulla coppa. Non mi aspetto exploit come lottare per il campionato, ma sul loro campo é sempre difficile andare a vincere. Visto il campionato equilibrato dell’anno scorso ci vorrà comunque tanta grinta sempre.

Atletico Gorla: l’anno scorso, probabilmente, era quella che giocava il miglior calcio, e sicuramente anche quest’anno per lottare alla promozione bisognerà fare i conti con questa squadra. Mia personale favorita per la vittoria del campionato

Aurora Castiglione/A: premetto di non aver mai visto questa squadra giocare e che dunque so ben poco, sicuramente però ci vorrà ben poco per capire che tipo di campionato combattuto e l’A2 e se la squadra lo capirà presto, attenzione a loro per la promozione!

—Calcio Ravello: viene da 2 promozioni consecutive e da una finale di coppa. Avrà difficoltà nell’adattamento alla categoria? Secondo me no. Super squadra, lotterà fino all’ultimo per la promozione

—Csi San Carlo: passata stagione con un girone di ritorno pazzesco, che sarebbe valso il primo posto.. Credo che se la giocherà per un posto tra i primi 5/6 ma per la promozione serve una maggiore continuità.

—Gallaxy: per un pelo non hanno centrato la promozione l’anno scorso e sicuramente anche quest’anno ci ritenteranno. Squadra fisica e ostica da affrontare. Ci sono anche loro per la promozione

—Olimpia Samarate: l’anno scorso un girone fantastico e un girone da incubo. Qual é la vera Olimpia? Starà al campo dirlo. Vista la poca costanza nel rendimento dell’anno precedente, non la inserisco tra le principali favorite.

—OMC 2000: la seconda squadra promossa dalla B l’anno precedente con lo spareggio vinto ai rigori. Non li ho mai visti giocare, ma a differenza del Ravello già acclamato anche in coppa, l’OMC probabilmente lotterà per la salvezza in questa stagione con tutte le sue forze

—Or.Boffalora: squadra costituita da singoli devastanti su un campo da gioco e che non e mai riuscita a dimostrare il suo vero potenziale..attenzione al Boffalora che magari partendo non come favorita può riuscire a venire fuori finalmente

—Oss Mezzana/A: l’anno scorso una salvezza raggiunta alla penultima giornata..probabilmente il Mezzana cercherà un campionato piu tranquillo dell’anno scorso e potrebbe togliersi anche delle belle soddisfazioni..

—Pol.S.Giorgio: l’anno scorso costretta allo spareggio col Mic per non retrocedere, quest’anno cercherà sicuramente di fare meglio anche se la concorrenza é agguerrita.

—Union Or. Castellanza: salutata l’eccellenza e importante subito calarsi nel contesto di A2. Purtroppo sembra una frase fatta ma é un campionato così equilibrato che 5 punti l’anno scorso erano la distanza tra il quarto e il decimo posto. Bisogna lottare su ogni pallone e in ogni giornata.

La mia personale griglia:

1)Atletico Gorla
2)Calcio Ravello
3)Gallaxy
4)Or.Boffalora
5)Aurora Castiglione/A
6)Csi San Carlo
7)Oss Mezzana
8)Union Or. Castellanza
9)Athletic Somma/A
10)Olimpia Samarate
11) Pol.S.Giorgio
12)OMC 2000

Dato che sono solo previsioni, spero che nessuno si arrabbi per la posizione della squadra e che comunque sia un campionato bello ed equilibrato come quello dell’anno precedente.

BUON CAMPIONATO A TUTTI

LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *