A2, quattro squadre per due posti

La quarta giornata chiarisce bene i valori in campo con 4 squadre a lottare per le prime 2 posizioni. Nei testa-coda infatti vincono tutte le favorite.

Partiamo dalla capolista Atletico Gorla che con il minimo sforzo sconfigge per 3-1 l’OMC 2000. Ottima vittoria per la capolista per mantenere 5 punti di vantaggio sulla seconda e 7 sulla terza che sono comunque un ottimo vantaggio visto il ruolino di marcia impressionante dell’Atletico. Per l’Omc 2000 nona sconfitta consecutiva e penultimo posto in classifica con il quintultimo posto che per la prima volta é sopra i 3 punti di distacco.

Nessun problema nemmeno per il Boffalora che passeggia a Castiglione,vincendo per 2-8 contro un’Aurora Castiglione anche lei più che mai immischiata nella zona calda. Ottima risposta per il Boffalora dopo la brutta prestazione di settimana scorsa, mentre per il Castiglione settimana prossima partita chiave in zona salvezza con la PSG.

Infine il Ravello, a Parabiago, sconfigge per 6-3 il Castellanza.Per il Ravello ancora secondo posto in classifica e splendida stagione, ricordando che é una neopromossa. Castellanza dovrà sicuramente migliorare la fase difensiva per cercare di salvarsi vista la peggior difesa dell’intero campionato.
Nel big match di giornata il Gallaxy vince per 4-1 contro il San Carlo, consolidandosi al terzo posto in classifica. Probabilmente in questo momento il Gallaxy é la squadra più in forma del campionato e difficilmente fermabile, per gli ospiti quinto posto in classifica con probabilmente speranze ridotte al lumicino per lottare per la promozione viste le 2 sconfitte negli scontri diretti con Atletico Gorla e Gallaxy ma posizione comunque serena e tranquilla nei confronti della zona retrocessione.

Infine veniamo alle sorprese di giornata.

L’Athletic Somma/A perde malamente in casa per 0-3 contro una PSG mai doma. In 7 contati di numero impresa dei ragazzi di Cuggiono che con tutto l’orgoglio del mondo sconfiggono l’Athletic e si tirano fuori per la prima volta dalla zona retrocessione. Dopo le prime giornate la squadra di Cuggiono ha iniziato a viaggiare a ritmi molto alti e probabilmente con un inizio migliore la posizione in classifica non sarebbe quella.

Sorpresona della domenica la clamorosa vittoria del Samarate sul campo del Mezzana che viene sconfitto per 4-7 nel suo stadio. Risultato molto sorprendente vista la grande difficoltà degli ospiti nel trovare il gol. Per l’Olimpia 3 punti fondamentali per continuare a sperare in una salvezza che avrebbe del miracoloso. Per i padroni di casa partita totalmente da dimenticare,chiara occasione sprecata per scappare dalla zona calda.

I risultati:
Atletico Gorla-OMC 3-1
Castiglione-Boffalora 2-8
Ravello-Castellanza 6-3
Gallaxy-San Carlo 4-1
Athletic Somma/A-PSG 0-3
Mezzana-Samarate 4-7

Classifica:
Atletico Gorla 33
Ravello 28
Gallaxy 26
Boffalora 25
San Carlo 21
Mezzana 18
Athletic Somma/A 18
PSG 17
Castellanza 15
Castiglione 14
OMC 13
Samarate 9

Buon calcio a tutti e buona settimana.

LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *