A2, risultati e commento

Come era ampiamente prevedibile, il meteo e le conseguenti condizioni di molti campi da gioco hanno condizionato fortemente questo weekend calcistico.
Sono state tre le partite rinviare a data da destinarsi ovvero la metà delle partite previste ma, in ogni caso, non sono mancate le sorprese.

Il big match della giornata era senza dubbio quello che si giocava sul sintetico di Jerago con Orago, dove la prima della classe OSGB Besnate ospitava l’Athletic FC Somma distante solo un punto in classifica. Il risultato finale è impietoso: 0-4 per i ragazzi di Coarezza, partita quasi sempre a senso unico con i padroni di casa che falliscono un calcio di rigore sullo 0-1 sprecando forse l’unica possibilità di rientrare in partita; ospiti che con questa pesante vittoria salgono solitari in testa alla classifica, in attesa ovviamente dei recuperi delle altre.

Finisce con uno scoppiettante 3-3 la partita tra Csi SanCarlo/B e Gallaxy: risultato tutto sommato giusto, cinquanta minuti nel quale le due compagini si sono date battaglia non riuscendo però a prevalere l’una sull’altra; l’equilibrio ha vinto, lo spettacolo pure, il livello tecnico visto in campo anche. Per gli ospiti resta l’amaro in bocca per l’ennesimo pareggio di questa stagione.

Vittoria e conseguenti tre punti molto importanti in chiave salvezza, guardando oggi la classifica, sono stati quelli ottenuti da SSF Furie Rosse sul non facile campo di P.S.G/A: gli ospiti si impongono 4-2 esibendo una prestazione fatta di caparbietà e spirito di gruppo; non basta ai padroni di casa, anche un po’ sfortunati, l’ennesima discreta prova complessiva. In serie A serve di più.

In attesa di conoscere date e orari dei recuperi, questi sono i risultati e la classifica:

P.S.G./A-SSF Furie Rosse 2-4
Card.Schuster-Virtus MDP Rinviata
ASD Sant’Eusebio-Csi SanCarlo/A Rinviata
OSS gMezzana-ASD Or.Boffalora Rinviata
OSGB Besnate-Athletic FC Somma 0-4
Csi SanCarlo/B-Gallaxy 3-3

Athletic FC Somma 15pt (8)
Csi SanCarlo/B 13pt (8)
OSGB Besnate 13pt (8)
Card.Schuster 12pt (7)
OSS Mezzana 12pt (7)
SSF Furie Rosse 10pt (8)
Or.Boffalora 9pt (6)
ASD Gallaxy 7pt (8)
Csi SanCarlo/A 7pt (7)
A.S. Virtus 7pt (7)
ASD Sant’Eusebio 7pt (7)
P.S.G./A 5pt (7)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *