ECCELLENZA FEMMINILE, TRA DILUVIO E SOLBIATESE

Week End caratterizzato dalle forti piogge che hanno reso i campi pesanti e difficili, tanto da rimescolare le carte e lasciare ogni partita aperta a tutti i tipi di risultati.
E’ così per la capolista Solbiatese che fatica e non poco contro una Stella Aurora in grande forma. Dopo un primo tempo equilibrato sono le ospiti a beneficiare di un calcio di rigore nel secondo tempo che viene però stampato sulla traversa. Prendono coraggio le padroni di casa che a 5 minuti dallo scadere trovano gol e 3 punti con Piovaccari.
Benevento porta bene alla Virtus Cantalupo che trova la vittoria grazie ad un suo gol e supera di misura le Gazze che ora vedono avvicinarsi pericolosamente la zona retrocessione.
Zona occupata saldamente per il Beata Giuliana che in casa del Città di Samarate cade per 4 a 1. E’ Crudo a siglare la rete della bandiera per le ospiti che non riescono ancora a trovare la prima vittoria stagionale. Per le padroni doppietta di Masocco e reti di Carelli e Brigatti.
Altra squadra in zona pericolo è il Caronno che non riesce a sfruttare il fattore campo contro un Centro della Gioventù determinato a recuperare posizioni in classifica.
Infine sotto una pioggia torrenziale ed un campo ai limiti della praticabilità vince la Pro Hellas GC (vedi foto) che agguanta così un buon centro della classifica. Partita tirata che vede andare in vantaggio i padroni di casa con il gol di un ritrovato capitan Astori. Allo scadere del primo tempo trova il pareggio il Paolo VI con gol di Ferlito, ma è ancora la squadra di casa a passare in vantaggio con il rigore trasformato da Greco. Firma la doppietta ancora Greco sugli sviluppi di un calcio d’angolo a pochi minuti dalla fine.
Infine riposa Le Gazze.
Vince

RISULTATI:
Virtus Cantalupo – Le Gazze 1-0
UC Solbiatese – CSI Stella-Aurora 1-0
Città di Samarate – Beata Giuliana 4-1
OSGB Caronno – Centro della Gioventù 2-4
Pro Hellas GC – Paolo VI 3-1
RIPOSA Redentore

CLASSIFICA:
22 UC Solbiatese
18 Redentore*
15 CSI Stella Aurora*
15 Centro della Gioventù*
10 Pro Hellas GC*
9 Paolo VI
9 Città di Samarate*
8 Virtus Cantalupo
6 Le Gazze*
4 OSGB Caronno*
1 Beata Giuliana*

*una partita in meno

MARCATORI:
10 Cavazzin (Redentore), Russo (Stella)
9 Pogliana (Redentore)
8 Faraco (Paolo VI), Greco (Pro Hellas), Crudo (Beata)
6 Di Maio (Solbiatese), Brigatti (Samarate)
5 Scommegna e Romani (Gazze), Albizzati (Stella), De Luca (Samarate), Suigo (Caronno), Pegoraro (Solbiatese), Fuoco (Redentore)
4 Dora (Paolo VI), Piovaccari (Solbiatese), Masocco (Samarate)
3 Gianoncelli e Gentile (Pro Hellas), Minniti (Beata), De Carli e Ballan (Gazze), De Vita (Virtus), Cottu (Solbiatese), Pissacroia (Paolo VI), Banfi (Caronno)

1 autogol a favore di Beata Giuliana

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *