A2, sorprese continue

La quinta giornata di ritorno del campionato di A2 ha presentato non poche sorprese.
La capolista Atletico Gorla pareggia a Mezzana per 1-1 e visti i risultati maturati sugli altri campi rimane comunque un risultato positivo.

Infatti per la capolista si tratta sicuramente di un punto guadagnato piuttosto che di 2 persi. Anche per i padroni di casa probabilmente si tratta di un punto guadagnato contro un avversario sulla carta superiore e che potrebbe risultare utile nella corsa salvezza.

La sorpresa maggiore, però, é il ritorno alla vittoria dell’OMC 2000 che in casa sconfigge il Gallaxy per 2-1. Per i padroni di casa punti d’oro per tornare più che mai nella corsa salvezza (ora distante solo 2 punti), mentre per gli ospiti sono sicuramente 3 punti persi nella lotta per la promozione. Ora infatti si fa più dura recuperare 5 punti ad una diretta contendente come il Ravello, che nello scontro diretto contro il Boffalora vince per 3-2 in trasferta. Vittoria clamorosamente importante per gli ospiti visto che nessuna tra le prime ha vinto, punti guadagnati su tutte le dirette contendenti. Per i padroni di casa sconfitta che brucia dato che ora il secondo posto é distante 6 punti, con l’aggravante di doverli recuperare ad una squadra super in forma come il Ravello che nel girone di ritorno ha saputo solo vincere.

Grazie a questi risultati si riavvicina al terzo posto il CSI San Carlo che tra le mura amiche sconfigge un’Athletic Somma/A sempre più giù in classifica e che ora deve iniziare a guardarsi seriamente alle spalle e tornare quanto prima alla vittoria. Per i padroni di casa miglior attacco del torneo, campionato super positivo, col solo rammarico di essere un po troppo lontani dal secondo posto.

Infine negli scontri diretti per la salvezza doppia vittoria casalinga per PSG e Olimpia Samarate.

A Cuggiono la PSG vince per 5-2 contro un’Aurora Castiglione rimaneggiata e si allontana dal quartultimo posto (+4) ma soprattutto mette 6 squadre alle sue spalle. Chi avrebbe scommesso qualcosa, dopo il tremendo inizio della PSG, che ora i ragazzi di cuggiono fossero in questa posizione? Grande rimonta e grande orgoglio per i ragazzi della PSG. Per gli ospiti saranno fondamentali le prossime partite per cercare di recuperare alcuni punti sulle altre.

Seconda vittoria consecutiva per l’Olimpia Samarate che sembra essere tornata la squadra dell’anno scorso e ora la distanza dalla salvezza é solo di 6 punti. Dirlo 3 giornate fa era pura utopia ma ora la salvezza non é più un miracolo. Samarate ha sconfitto per 6-2 un’Union Castellanza che ora é terzultima e che ha bisogno più che mai di punti per cercare di allontanarsi dalla zona rossa.

I risultati:
Mezzana-Atletico Gorla 1-1
OMC-Gallaxy 2-1
Boffalora-Ravello 2-3
San Carlo-Athletic Somma 5-2
PSG-Castiglione 5-2
Samarate-Castellanza 6-2

La classifica:
Atletico Gorla 34
Ravello 31
Gallaxy 26
Boffalora 25
San Carlo 24
PSG 20
Mezzana 19
Athletic Somma/A 18
OMC 2000 16
Castellanza 15
Castiglione 14
Samarate 12

Buona settimana a tutti e buon calcio
LC

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *