Serie A Femminile: Cunardo primo, dietro 7 squadre in 7 punti

Siamo ormai a 2/3 della stagione e, quando la classifica dovrebbe cominciare a dare le prime certezze, ci si ritrova invece con un gruppo sempre più concentrato a lottare per il titolo.

Se volessimo accantonare per un attimo l’Hellas Cunardo, distante comunque solo 4 lunghezze, un gruppo di sette squadre si ritrova diviso da soli sette punti, aumentando le probabilità che ogni settimana ci possano essere grandi sorprese. Chi più di tutte potrebbe mescolare le carte in tavola è Audax, vincente sulla Celesta Legnano e ora a ridosso del podio: basterebbe una sola vittoria e un passo falso là davanti per agguantare la momentanea promozione. Promozione che, al momento, si giocano la capolista Cunardo e le seconde a parimerito San Giorgio e Luino Ladies.

Le Luino Ladies hanno combattuto strenuamente nel big match contro le neroverdi prime in graduatoria ma si sono dovute arrendere sul risultato di 2 a 1 per le avversarie che hanno consentito alle GialloBlu di San Giorgio, impegnate fuori casa contro l’Olimpia Samarate e tornate a casa con pieno bottino, di ritrovare il secondo posto. Questa sera si giocherà l’ultima partita della giornata nel posticipo tra San Martino Malnate e Città di Samarate, altra grande sfida della 18esima, che consentirebbe di concentrare ancora di più il gruppo di testa in caso di vittoria delle ospiti o di ridurre ulteriormente la distanza dal podio nel caso del San Martino, attualmente con addirittura 2 partite in meno rispetto alle altre. Il Caronno approfitta della Femminile Varese per rientrare in piena corsa al titolo, affiancando la Celesta Legnano. Nella zona “tiepida”, perchè anche matematicamente pare impossibile rientrare in quella calda, è il Centro San Pietro a vincere lo scontro quasi diretto con Le Figaro, raggiungendola a quota 20 e trainando con sè la Polisportiva S.Agostino, trionfante per 3 a 0 sul Kolbe, ora dietro a 17 punti. Il prossimo turno si apre invece subito con la mega sfida tra Città di Samarate e Luino Ladies, alle 21.00 di venerdì sera 1 Marzo. In una serata le due squadre si giocheranno i sogni di gloria: le padroni di casa per restare ancora all’idea che tutto possa ancora succede, le ospiti invece per non perdere l’occasioni di ritrovare il secondo posto in solitaria visto che San Giorgio sarà impegnata contro la corazzata Audax. In ogni caso, per almeno una settimana, l’occasione è psicologicamente ghiotta per le Luino Ladies per vedersi lassù in solitaria perchè le due dirette concorrenti San Giorgio e Audax hanno spostato la gara che verrà disputata solo Martedì 12 Marzo. Il Malnate finalmente tornerà a giocare e lo farà sul campo del Centro San Pietro nella mattinata di Domenica, mentre, pochi minuti più tardi, la Celesta Legnano ospiterà le verbanesi de Le Figaro.

Partita calda tra Cag Kolbe e Olimpia Samarate per la lotta sul fondo classifica mentre la capolista Cunardo farà gli onori di casa contro il rivitalizzato Osgb Caronno.

I risultati della 18esima giornata: Olimpia Samarate 0 – 2 San Giorgio Le Figaro 3 – 4 Centro San Pietro Osgb Caronno 9 – 0 Femminile Varese Luino Ladies 1 – 2 Hellas Cunardo Audax 3 – 1 Celesta Legnano Pol. S.Agostino 3 – 0 Cag Kolbe San Martino Malnate – Città di Samarate (Martedì 26 Marzo)

La classifica: Pt. 40 Hellas Cunardo Pt. 36 San Giorgio Pt. 36 Luino Ladies Pt. 33 Audax Pt. 31 San Martino Malnate Pt. 30 Osgb Caronno Pt. 30 Celesta Legnano Pt. 29 Città di Samarate Pt. 20 Le Figaro Pt. 20 Centro San Pietro Pt. 17 Pol. S.Agostino Pt. 8 Cag Kolbe Pt. 4 Femminile Varese Pt. 4 Olimpia Samarate

Il prossimo turno: Venerdì 1 Marzo Ore 21.00 Città di Samarate – Luino Ladies

Sabato 2 Marzo San Giorgio – Audax (Rinviata) Ore 17.30 Femminile Varese – Pol. S.Agostino

Domenica 3 Marzo Ore 11.00 Centro San Pietro – San Martino Malnate Ore 11.30 Celesta Legnano – Le Figaro Ore 15.00 Hellas Cunardo – Osgb Caronno Ore 16.30 Cag Kolbe – Olimpia Samarate

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *