B1, tra conferme e crisi

Real Cuasso e Leggiuno non si fermano. Monvalle e OSVI frenano. Virtus Bisuschio, Pianazzo e Sparta Kolbe nel baratro. Questi sono i giudizi provvisori per questa giornata.

Chissà se nelle prossime giornate le prime in classifica faranno qualche passo falso oppure le ultime in classifica avranno la loro chance per fare qualche passo avanti in classifica! La classifica diventa meno corta e si allunga. Ora analizziamo partita per partita quello che è successo in questo weekend della 7° giornata del girone B1.

FBC LUINO – OSVI 4-3 Partita pazza e spettacolare a Luino nell’anticipo del Venerdì dove il Luino FBC con il cuore ribalta la partita da 1-3 a 4-3 contro un ottimo OSVI che cede alla squadra di casa e alla tripletta del bomber D’Alise. Partita bella nel segno della correttezza. L’altro gol per Luino è un autogol mentre per OSVI ha segnato Camarda, Lanata e Longobucco.

CA’ MARCHETTA AUTOMIX – GSPO MONVALLE 3-3 Partita equilibrata. Un pareggio che frena un po’ la scalata della classifica di Ca’ Marchetta e frena anche la corsa al vertice per Monvalle. Un pareggio quindi che sta stretto a entrambe le squadre, ma è il male minore rispetto a una sconfitta. Le reti per Monvalle sono state siglate da Sava (capocannoniere del campionato insieme a Zonta del Real Cuasso), Morandi e Luvini.

ASD LEGGIUNO – SPARTA KOLBE 5-0 Risultato nettissimo, Leggiuno dominante. Vince 5 a 0 sullo Sparta Kolbe. Asd Leggiuno – Sparta Kolbe 5-0. Partita con poche emozioni… Con il Leggiuno che la sblocca dopo solo 3 minuti con un azione corale che porta al gol Albizzati, poi uno due micidiale del Leggiuno con azioni personali di Costantini e Rossetti segna altri 2 gol e verso il ventesimo chiude la pratica con gol di testa di Marchetti. Partita già chiusa a fine primo tempo sul 4-0. Secondo tempo che parte con il Leggiuno in pieno controllo che segna il quinto gol con Soncini a metà tempo. Sparta Kolbe in netta difficoltà mai entrato in partita. Leggiuno che ha controlla la partita fin da subito. Leggiuno aggancia le zone alte della classifica, Sparta Kolbe nel baratro.

REAL CUASSO – RDM PIANAZZO 4-1 Partita caratterizzata da diversi errori del Real Cuasso. I padroni di casa partono bene schiacciando gli avversari ma tutte le conclusioni sono completamente fuori misura. Pianazzo si difende discretamente bene ed in più in un paio di occasioni va vicinissimo al goal colpendo anche un palo: sul ribaltamento dell’azione questa volta è Cuasso ad essere sfortunati…cross dalla sinistra di Franceschi colpo di tacco stupendo del neo entrato Paduano che colpisce il palo. Si chiude la prima frazione 0 a 0. Secondo tempo uguale al primo. Il Real sempre in attacco,ma sbaglia troppo sotto porta e si sa: goal sbagliato goal subito: azione confusa in area, batti e ribatti la palla termina in rete 0 a 1 per Pianazzo. Forse è la sveglia che serviva ai primi in classifica. Dopo pochissimo Paduano pareggia i conti. Siamo padroni del campo e da un’altra bella Azione Zonta,a tu per tu con il portiere, insacca. Pianazzo che risente del colpo e capitola ancora una volta bomber Zonta sigla il terzo goal. Rocambolesca la quarta rete, angolo per il Pianazzo ad un minuto dal termine, il portiere disperatamente sale per cercare di riaprire il match, Breda respinge lontano il pallone e Franceschi solo nella metà campo avversaria lo deposita in rete 4 a 1 risultato finale che ci permette (visto gli altri risultati) di guidare la classifica in solitaria.

VIRTUS BISUSCHIO – CASPORT 0-5 Partita a senso unico. Il primo gol della Casport viene da una rimessa laterale, un rimpallo favorisce il tiro al volo di Miggiano per il gol dell’1 a 0. I gol del 2 a 0 e 3 a 0 derivano da un calcio d’angolo. Stesso schema: un uomo della Casport parte da fuori area, perso completamente dalla difesa della Virtus. 2-0 e 3-0 due gol fotocopia. Arriva poi il colpo di grazia per la Virtus Bisuschio: espulso Barile e da li finiscono le speranze per il sogno rimonta dei gialloblu, anche se poche volte si sono resi pericolosi nella porta della squadra fuoricasa. Il quarto gol deriva da un buon sfruttamento della superiorità numerica e il quinto gol direttamente da calcio d’angolo. Virtus Bisuschio affondata clamorosamente, Casport che si propone come avversaria di livello avendo anche una partita in meno.

ATLETICO LUINESE – CADEGLIANO 5-3 Partita piena di gol. Ottima vittoria per Atletico Luinese che arrivava dalla sconfitta con il Monvalle. Per Cadegliano invece 3a sconfitta consecutiva. Le reti della partita per l’atletico sono di Oliverio, il quale sigla una tripletta, Fanunza e Tedde.

CLASSIFICA REAL CUASSO 18 GSPO MONVALLE 16 ASD LEGGIUNO 16 CASPORT 13* CA’ MARCHETTA AUTOMIX 10 OSVI 10 ATLETICO LUINESE 7 LUINO FBC 1910 7* CADEGLIANO 6 VIRTUS BISUSCHIO 5 RDM PIANAZZO 5 SPARTA KOLBE 3 *UNA PARTITA IN MENO.

Alla prossima.

Andrea Brazzale

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *