B3, Oggiona in serie A

L’ottava di ritorno vede la matematica promozione in serie A dell’Oggiona, promozione a dir poco meritata per quello visto in questo campionato. Sicuramente la squadra col miglior gioco .

La promozione arriva dopo un tirato 3-2 casalingo contro l’Olimpia , sempre più invischiata nella lotta retrocessione ed ora con soli 3 di vantaggio sul Locate.

Dietro all’Oggiona si gioca a ciapa no, perdono sia Maddalena che Mezzana in due combattutissime partite. Maddalena ci lascia le penne a Prospiano , 4-3 il finale che rimette in gioco i rossi prospianesi per il secondo posto. Mezzana invece esce sconfitta nel derby con l’Athletic , anche in questo caso il risultato è di misura , 3-2.

Ora Mezzana ha ancora solo un jolly da giocarsi avendo una partita in più da giocare rispetto a Maddalena e Prospianese. Come da pronostico sfida ricca di gol quella tra Asso e Robur , squadre che ormai giocano libere di mente senza timori di classifica, 5-4 per i solbiatesi il risultato. Chiude il 2-2 del posticipo tra Besnate e Fulgor , un punto che può servire ad entrambe le formazioni per staccarsi dalla retrocessione; ora Besnate è a +4 e la Fulgor a +5. Presentazione nona di campionato Apre domani sera un interessantissimo Fulgor – Locate , i biancorossi in caso di vittoria sono matematicamente salvi mentre per i comaschi è quasi l’ultima spiaggia. Sabato si gioca una sola partita , Olimpia – Athletic.

Per l’Olimpia urge una vittoria per tenere a debita distanza le dirette rivali della zona retrocessione , l’Athletic se la gioca come negli ultimi tempi senza doveri di classifica…e le ha vinte tutte! Domenica mattina derby di Morazzone tra Asso e le capolista Oggiona , si preannuncia una partita ricca di gol ed emozioni tra due squadre ormai tranquille! Nel pomeriggio Mezzana ha una grossa chance per consolidare il secondo posto affrontando in casa il Besnate , formazione che è inferiore ai mezzanesi ,ma che ha necessità di punti per salvarsi.

Chiude Robur – Maddalena , i cassanesi in casa sono una brutta gatta da pelare ed una macchina da gol; gli ospiti dal canto loro se vogliono lottare ancora per la serie A devo fare il colpaccio.

Classifica: Oggiona 40 Mezzana – Maddalena 33 Prospianese 32 Robur – Athletic 26 Asso 23 Fulgor 16 Besnate 15 Olimpia 14 Locate 11

Devono ancora riposare Maddalena , Prospianese e Robur

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *