C1, la quiete prima della tempesta

foto-3Sarà l’ultima giornata a decretare la squadra campione d’inverno della serie C girone 1.

Nella giornata di sabato, che ha visto giocare tutte le squadre del campionato, ad eccezione di PV Agra e Torre di Velate, che si sono incontrate nel posticipo di domenica, sono stati rispettati tutti i pronostici che riguardavano le tre squadre in testa alla classifica. Vince il CSI Leggiuno, che si sbarazza dell’Or. Malgesso con un netto 3 a 0, e a questa risponde il GSPO Monvalle, che continua la sua marcia inarrestabile tra le mura casalinghe, rifilando sette gol anche alla Casport.

Decisiva sarà la sfida di sabato tra la prima e la seconda, che decreterà la capolista prima della pausa invernale: saprà il Leggiuno mantenere questa scia di imbattibilità, che l’ha portata ad essere fino ad ora l’unica squadra a non aver ancora perso una partita, oppure un’altra volta il Monvalle dimostrerà il suo strapotere quando gioca sul proprio campo?

Comunque vada sarà una partita da non perdere! Anche il Due Cossani, terza in classifica, mantiene il passo delle prime due vincendo per 5 a 0 con l’Or. Ca’ Marchetta. Al di là del risultato, forse fin troppo pesante, i giocatori di Besozzo hanno dimostrato sul campo di valere più di quello che la classifica dice. Dopo la sconfitta di settimana scorsa l’Hellas Cunardo/B conferma il suo ottimo feeling con il gol battendo per 9 a 4 il CSI Brinzio il Borgo, che sta attraversando un periodo di crisi: per questa squadra la sosta forse arriva nel momento più opportuno.

Altra squadra che non riesce a dare continuità al proprio campionato è la MB Fusion. Partita con ben altri obiettivi, la squadra di Malgesso si ritrova a metà classifica, a pari punti con l’Or. Pino Tronzano, che le infligge una secca sconfitta (1 a 4), in quella che ci saremmo aspettati come una gara ricca di gol da entrambe le parti. Nel posticipo di domenica il PV Agra, nonostante le numerose assenze, riesce a bissare il successo di domenica scorsa, vincendo per 3 a 1 con il Torre di Velate.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *