C1, l’ottobrata la scalda la Casport

C’era un film in cui si diceva che “Dio è nella pioggia”, e questo mi fa pensare che probabilmente in questi giorni deve essere andato in vacanza altrove. 
A Roma la chiamano ottobrata, anche se quest’anno è decisamente anomala: giornate di sole meravigliose, che di pomeriggio ti sembra quasi di essere in primavera! Anche se, la mattina e la sera, si fa sentire quel freddino pungente tipico dell’autunno, quel freddo che ti frega. E  infatti vi scrivo con il raffreddore e con la tosse. Forse sabato pomeriggio, in panchina, non avrei dovuto azzardare la manica di camicia rimboccata, ma sapete com’è per noi ex-calciatori, ci si scalda anche senza correre, basta guardare e sentire la partita.

Ma non siamo qui per parlare né delle gite fuori porta tipiche delle domeniche romane di questo mese (quelle in cui ci si scola er vino de li castelli e poi ci si ritrova tutti a cantare Ma che ce frega ma che ce importa), né dei miei malanni stagionali. Siamo qui per parlare di calcio.

A scaldare l’atmosfera, venerdì sera in quel di Bogno, ci ha pensato la Casport, che con tre gol travolge il Besozzo-Bogno-Brebbia, incapace di reagire alla perdita del bomber Doria, e ne ufficializza così la crisi. In testa alla classifica, insieme ai castelveccanesi, c’è l’Or. Malgesso, vera sorpresa di questo inizio campionato, che si è imposto di misura (3 a 2) sulla PV Virtus Dumenza.

Altra squadra partita molto bene è l’Or. Laveno Mombello, seconda con sei punti, ma che ha già scontato il turno di riposo la prima giornata, che vince per 4 a 2 con l’Or. Pino Tronzano.

Primo punto per l’Hellas Cunardo/B e il PV United, che pareggiano in trasferta con lo stesso risultato (2 a 2), rispettivamente con il Torre di Velate e con lo Spes Or. Gemonio, al momento terze con quattro punti.

Il prossimo fine settimana vedrà scontrarsi le prime della classe, e le inseguitrici cercheranno di approfittare di questo scontro al vertice, che inevitabilmente farà perdere punti almeno ad una delle due squadre. Per il resto tante altre sfide molto interessanti per questo campionato, che finora, visti i risultati, pare ancora molto equilibrato, e per nulla scontato, e che ogni settimana può sorprenderci. E ricordatevi che “non vi sono certezze, solo opportunità” (il film è lo stesso di inizio articolo, se qualcuno volesse fare una ricerca e vederselo).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *